Wednesday Addams ed il suo indimenticabile look
“It all started … with the little black dress,” costume designer Colleen Atwood.
Non è un segreto per nessuno che Mercoledì Addams non solo è un classico per i costumi di Halloween, ma anche un personaggio che rimane in testa. Facilmente ricordiamo Mercoledì per le sue caratteristiche molto precise: un vestito nero con collo bianco di camicia e le sue fantastiche trecce. Scontato dire che è iconico, vero?
It all started with the familiar Wednesday that we all know—with the little black dress. We made the collar a little more pointed, but the idea was to do an homage everyone would be familiar with. The series is set against the unusual backdrop of a bright, colorful American school, so she was immediately set apart from that by that look. So when we see her at school, that’s her uniform. But in her downtime, we were able to update her look and go a bit deeper into the character.- Collen Atwood.
Personalmente sono una fan innamorata persa dello stile Tim Burton da sempre. I suoi indimenticabili looks molto Goth e Dark, quel Halloween eterno che ci trasmette in ogni film, lasciandoci un bel ricordo di ogni personaggio. Ma in questo aspetto dobbiamo ringraziare pure Collen Atwood, la vincitrice degli Oscar per i suoi memorabili design. E chi, secondo me, ha saputo tenere a cuore questo iconico look, senza cambiare le sue bellissime caratteristiche e dando comunque un tocco molto Burton. Notate bene come le punte del collo sono molto più marcate, ma l’outfit resta esattamente quello.
Sicuramente, se avete visto la serie, forse vi ha colpito, la stessa cosa che a me: una Wednesday in T-shirt e Hoodie!
Per far succedere questo bellissimo fatto; gli stilisti si sono affidati a degli abiti degli anni 60 e 70 facendo qualsiasi cosa per non perdere minimamente l’essenza di Wednesday.
Uno dei timori di noi fanatici, era vedere un cambiamento radicale nel nostro amato personaggio. Come siamo abituati a vedere nelle versioni moderne, che finisce tra l’altro, quasi sempre in polemica.
Per alcuni, questa versione della famiglia Addams è stata molto vicina al comic originale. Questa Wednesday, dopo Christina Ricci sarà indimenticabile, grazie allo sguardo e alla grande cura nei gesti, per altri, nessuno toccherà, ne si avvicinerà alla versione del 91.
Tu che ne pensi? A te è piaciuta la serie?