Violet e altre poesie di Lana Del Rey
Inizio parlando di come Lana Del Rey sia la mia musa ispiratrice. Ho scoperto la sua musica qualche anno fa e ne sono rimasta incantata.
Un capitolo del mio libro “Alle parole non dette” è dedicato a lei, colei che è la mia musa. È il capitolo 24 intitolato “Lei”, se volete leggerlo si trova su Wattpad.
Le sue canzoni sono il sottofondo di ogni mia scrittura, fanno nascere in me il mio io più passionale.
Nonostante fossi una sua fan da tanto, ho scoperto da poco che lei è anche una poetessa e sono corsa a comprare il suo libro.
Oggi voglio farvi una recensione su uno dei libri più belli che io abbia mai letto. Una delle cose più belle che contraddistingue questo libro è l’autenticità. Troverete nelle pagine macchie di caffè, macchie di pianto della vera lana, lei non ha bisogno di fingere. Non ha bisogno di modificare le pagine per mostrare la versione perfetta del libro.
Ha preso i suoi pensieri e le sue poesie così come erano scritte sul suo diario e le ha ristampate in un libro.
Potete sentire l’autenticità di una persona, il contatto umano, vedrete scarabocchi, frasi scritte e riscritte, errori, frasi cancellate.
è come guardare il retroscena di uno scrittore
Come guardare dietro le quinte. Per me che sono una scrittrice è stato estremamente emozionante, guardare il background di una scrittrice.
In questo libro potete capire come funziona la mente di una poetessa, potete entrare nelle nostre dinamiche. Vedere come sbagliamo, come scriviamo mentre beviamo il caffè o il succo di frutta.
Potete vedere che siamo esseri umani come voi, e che prima di quel libro perfetto che andate a leggere di solito dietro in realtà c’è tutto questo.
Quando la mia migliore amica mi ha regalato questo libro non pensavo potesse toccarmi così tanto nell’anima.
Una raccolta poetica che ha toccato il mio cuore.
Sento la mia anima fondersi con la sua, mi rispecchio in ogni suo pensiero.
Ho sempre amato Lana, è tatuata sulla mia pelle, ho i biglietti per il concerto, è la mia musa. Ma non pensavo le sue poesie potessero toccarmi così tanto.
Non mi sono mai sentita così tanto compresa in tutta la mia vita.
Penso che uno dei fini ultimi della scrittura sia sentirsi capiti e compresi e questo libro ha raggiunto al 100% lo scopo finale.
Nel prossimo articolo probabilmente scriverò proprio della correlazione tra la scrittura e l’empatia, il sentirsi compresi, come la scrittura può diventare un posto sicuro per le persone.
Anche se scorrendo indietro, potrete notare che ho già dedicato un articolo molto simile, dove sostenevo che la lettura può essere una cura per l’anima. Cliccate qua.
E passerò tutta la mia vita a lottare per dare voce alla lettura e riaccendere nel cuore delle persone quella passione ardita per il mondo letterario, che può rapirvi e donarvi tantissime emozioni.
Consiglio vivamente a tutti di leggere questo libro e fatemi sapere le vostre recensioni!
Sono curiosa di sapere se le recensioni sui libri possa diventare una vera e propria rubrica settimanale, in cui ogni settimana vi faccio una recensione su un libro da leggere, sarebbe molto interessante!
Ovviamente non mi sono dimenticata della nostra rubrica sugli autori importanti della storia della letteratura italiana, abbiamo iniziato con D’Annunzio ma ne abbiamo ancora tanti di cui parlare.
Il prossimo articolo sarà su un altro autore, sarà una sorpresa quindi niente spoiler, vi lascio con la suspense!
Buona Serata e ricordatevi di leggere!