Crescita personale

Verso il cambiamento e miglioramento personale

Oggi vorrei parlarvi del cambiamento visto da diverse prospettive. È possibile davvero cambiare qualcosa?
Io parto dal presupposto che credo si possa migliorare qualcosa. Ognuno di noi ha qualcosa in sé da migliorare, ma non credo ai cambiamenti radicali. Adesso vi spiego perché.

Ognuno di noi nasce con un proprio carattere che si definisce nel tempo. Non si possono cambiare determinati aspetti di noi stessi ma si possono migliorare. Questo lega sia la parte interiore che la parte esterna di noi stessi.

Io credo che il cambiamento radicale soprattutto dei nostri pensieri sia impossibile. Credo però nel miglioramento di alcuni nostri aspetti. Questa è la cosa giusta da fare, ognuno di noi ha dei propri principi giusti o sbagliati che siano, sta a noi capirli e sta sempre a noi migliorare quest’ultimi.

Perché dovremmo cambiare?
Perché dovremmo adattarci a qualcosa?
Attenzione alle parole!

Cambiare e migliorare sono cose completamente diverse che recano sulla nostra persona un importanza fondamentale.

Non cambiate idea di pensiero solo perché pensate sia meglio, o per seguire l’idea della massa, scavate a fondo la vostra idea. Cercate di capire se realmente è giusta o se va solamente “migliorata”, piccoli aspetti di noi stessi definiscono la nostra persona.

Anche il rendersi conto di qualcosa che non va nel nostro carattere è un passo fondamentale.

Sapete una cosa? Se cambiassimo totalmente ideologia e personalità finiremmo per non essere più noi stessi. Perciò, dico, là dove si può migliorare, fatelo.
E non ascoltate mai chi vi dice che non potete migliorare, in qualsiasi ambito sia, non lasciatevi influenzare la mente.

Pensate e ripensate solo cosi potrete capire qual’è la direzione giusta da seguire.

Cambiare totalmente voi stessi? MAI.

Miglioratevi ogni giorno. Questo vi porterà molta più maturità e stima da parte di voi stessi e da parte di chi realmente vi osserva.

Il migliorarsi è un percorso lungo e difficoltoso, ma amerete ciò che diventerete.
Perché col tempo apprezzerete ogni passo in avanti fatto… scegliete la direzione giusta e non voltatevi mai.

Credete in voi stessi, sempre e comunque.

L_artista_michele

Scrivo per passione e esigenza di esprimere ciò che sento. Scrivo realtà e so che posso essere capito so che chiunque può immedesimarsi nelle mie parole. Spero di rispecchiare delle vostre situazioni e di darvi "una mano"