Benessere & Moda

Una settimana di me, l’importanza di stare da soli

Spesso si pensa che stare soli sia qualcosa di negativo. Tante persone credono che uscire da soli e fare una passeggiata o andare in un bar sia imbarazzante. Tempo fa forse anche io credevo fosse così. Avevo sempre bisogno della compagnia. Mai mi sarei immaginata di andare in un locale pieno di gente e sedermi ad un tavolo da sola. Invece l’ho fatto. Ho passato una settimana tra me e me e i miei pensieri. Ho capito l’importanza di ritagliarsi dei momenti di sana solitudine.

Sono passati letteralmente sette giorni. Mi sento cambiata, rinata, cresciuta…

Come è possibile? Non lo so, succede che un giorno lasci la tua casa, il tuo studio, i tuoi amici e stacchi da tutto, vai al mare. Poi inizi a sentire sensazioni diverse, vedere posti diversi…quella diversità che ti cambia.

Questa settimana l’ho vissuta con serenità. Sono andata nel posto del cuore in Liguria ad Albisola. Non ho voluto fare come ogni anno in cui andavo sempre a ballare, bevevo, conoscevo gente.. Ho deciso di passare questi momenti diversamente.

Ho preso questi giorni per me. Ho camminato tanto, fatto le mie passeggiate e contato i miei passi. Ho seguito la mia dieta, fatto la spesa, mi sono allenata… 

Sono andata in spiaggia, ho preso il sole, cose che non avevo mai fatto. 

Sono stata da sola ed è questa la parola chiave, SOLA.

Io sono sempre stata in compagnia al mare. Questa volta ho scelto di stare un po’ sulle mie. 

Ho visto i miei amici, ma ho anche passato delle giornate “io, il sole e il mare” o delle sere a guardare dei documentari o film come Orgoglio e pregiudizio.

O anche quando sono uscita sabato sera da sola, ho fatto un giro, preso una birretta e sono tornata a casa.

Sono stata bene, ho riflettuto tanto e ho scoperto l’eterna romantica che c’è in me. Ho sempre pensato di essere fredda ma non è vero. Non sono una ragazza che si espone e non è facile smuovermi qualcosa. In realtà, io non sono un buco nero, io sono tanto, voglio tanto e posso dare tanto. 

Ho visto alcuni miei pensieri romantici. Ho potuto vedere la parte più nascosta di me e l’ho vista scavandomi dentro. Non ho fatto nulla. Sono solo stata lontana dal caos.


Voglio invitare tutti voi a provare a fare come me anche solo per pochi giorni, capirete tanto di voi.

Lety