Una poltrona comoda per un’intervista speciale a: Valya Stefanova
Benvenuta/o nel mio salottino letterario che vuole dar voce ad autrici ed autori emergenti! Partiamo subito con una collega di penna la nostra Valya Stefanova. Spero tu possa sentirti a tuoi agio.
- Chi sei? Da dove vieni? “Mi chiamo Valya, sono nata in Bulgaria ma adottata e abito in Italia.”
- Di che cosa parla la tua opera? “La mia opera è un fantasy. Parla di due ragazze che devono affrontare con i loro draghi vari pericoli e sconfiggere un nemico. Ci riusciranno?“
- Con chi hai scritto questo libro? “Il libro l’ho scritto con una mia amica e collega conosciuta su Wattpad. È stato bello scrivere con lei questa storia.”
- Come hai fatto a scoprire la tua passione per la scrittura? “Attraverso una lettera scritta alla mia migliore amica. L’ha letta davanti a tutti. La professoressa mi ha fatto i complimenti e, da lì è nata la mia passione.“
- Hai altri progetti futuri? “Si, ma non lo dico è tutto un segreto.”
- Che messaggi vuoi mandare attraverso i tuoi scritti a chi ti legge? “Amicizia, amore e tanto affetto.”
- Vuoi dire qualcosa ai tuoi colleghi di penna? “Sognate e realizzateli.”
- Come possono trovarti sui social? “Possono trovarmi su Instagram come Valya Stefanova.”
- Perfetto, purtroppo siamo arrivate alla fine di questa meravigliosa intervista, spero che ti sei trovata a tuo agio e spero in altri tuoi progetti. Ti lascio salutare a chi ci sta leggendo sperando di incontrarci presto. “Saluto a te Maria che mi hai fatto l’intervista e poi a tutti i miei follower che mi seguono. Un abbraccio grande a tutti.“
La magia dei Draghi. Stefania Massetti e Valya Stefanova. Blueberry Fantasy Edizioni
Trama:
Moltissimo tempo fa, in un’epoca di cui si è persa la memoria, il mondo degli uomini viveva in pace e in armonia con quello delle creature magiche: elfi, nani e druidi. Custodi e protettori dei due universi erano i sei draghi magici, tre della luce e tre del buio. Il mondo magico e quello non magico erano l’uno lo specchio dell’altro e i draghi erano l’ago della bilancia su cui si reggeva l’equilibrio dei due universi paralleli.
L’equilibrio venne però compromesso quando il guardiano di Malekec, il drago nero, invece di convergere al bene. Si fece affascinare da lato oscuro della sua forza distruttiva e iniziò a seminare morte e devastazione sia nel mondo magico che in quello degli uomini.
Diciotto anni dopo il confinamento di Malekec a Wilderness, terra di nessuno e limbo fra i due mondi, Amandine e Madeleine, due ragazzine di Marsiglia, vengono in possesso di un libro abbandonato in un treno e di uno scrigno antico in vendita da un rigattiere. Ritrovandosi improvvisamente nel Regno degli elfi di Duran, abitato da creature fino ad allora solamente lette nei loro romanzi.
Nel loro passato è scritto che debbano divenire, rispettivamente, la nuova guardiana del drago dorato e la nuova Marakanai di quello argentato, così da poter affrontare un nuovo, incombente pericolo che minaccia il Regno. Per riuscirci, però, dovranno entrare in completa simbiosi con i loro draghi, un’impresa tutt’altro che semplice. E il Regno di Duran, fra segreti e silenzi sepolti negli anni, è sempre più in pericolo.
Come acquistarlo? Cercate “La magia dei Draghi. Stefania Massetti e Valya Stefanova” su Google e vi apparirà dove poterlo acquistare!
Per chi volesse partecipare a un intervista scritta qui sul blog di The Digital Moon contattatemi pure su instagram : Maria Cantarutti . Vi aspetto!
IMPORTANTI NOVITA’
Da tre settimane è partito anche il programma “Salotto Letterario” su Twitch con la collaborazione di Yuri Baldacci sempre con The Digital Moon, dove parliamo di libri, poesie, arte e cultura.
Attualmente non abbiamo una data fissa, siamo flessibili; ma ci stiamo lavorando! Per chi volesse partecipare con noi in live Twitch come autore o autrice emergente contattateci sui nostri account instagram potete trovarci come Yuri Baldacci e Maria Cantarutti.
Alla prossima intervista.
Maria Cantarutti