Una penna e un i-pad: tutto ciò che serve a un artista per disegnare
Benvenuti cari lettori,
oggi vi porto in un mondo bellissimo dove l’arte parla da sola, senza bisogno di parola, ma soprattutto assieme a noi c’è una persona davvero speciale!
Benvenuto Kimi_85 nel mio salottino, siediti pure comodo e facciamoci questa bellissima chiacchierata in compagnia.
Parlaci di te? Chi è Kimi_85?
“Kimi_85 non è altro che il mio alter ego creativo. Quello che si impossessa della mia mente nei momenti meno opportuni o svegliandomi di notte con le sue strampalate idee su nuovi disegni. Mi accompagna fin da piccolo. Ha trascorso con me gli studi presso il liceo artistico di Verona, condivide con me tutto, anche le bollette di casa.”
Da dove è partita la tua passione per i disegni e perchè?
“La passione per il disegno è innata. Ho sempre avuto abilità nel disegnare fin da piccolo i miei personaggi preferiti che vedevo in tv o nei fumetti, cosi l’ho coltivata negli anni.”
Come mai hai deciso di riprodurre prodotti di uso comune nell’arco della giornata?
“La cosa nasce un pò per caso tra amici. Ci si diverte sempre nel cambiare il nome dei prodotti e quindi tra una battuta e l’altra è nata l’idea di disegnarli. Io ho solo aggiunto la possibilità di raccontare i problemi quotidiani che tutti abbiamo e che sui social fingiamo di non avere.”
Quali sono i tuoi disegni preferiti e perchè?
“I miei disegni preferiti sono i personaggi tratti da fumetti e che hanno caratterizzato la mia adolescenza. Avrei voluto fare il fumettista e quindi sono quelli che prediligo, ma anche quelli umoristici che mi stanno portando tanta soddisfazioni iniziano a prendere tanto spazio nel mio cuore.”
Ma oltre a questi disegni fai anche ritratti?
“Si creo anche illustrazioni di vario genere, ritratti, cover per riviste e libri.”
Sappiamo inoltre che i tuoi disegni possiamo trovarli sui gadget?
“SI, molti miei disegni si trovano sotto forma di gadget, tazze, bag, cover cellulari. Sul mio profilo Instagram ci sono tutti i link ai vari shop dove trovarle. Questa idea in realtà è nata da le varie aziende che mi hanno contattato chiedendomi se fossi interessato a fare questo tipo di mercato.
Hai progetti futuri?
“I prossimi progetti sono creare un libro iconografico delle illustrazioni più amate, partecipare a varie manifestazioni per artisti e creare il mio sito web personale. Oltre che conquistare il mondo.”
Purtroppo siamo arrivati al termine di questa meravigliosa intervista, mi spiace perchè in tua compagnia ci si trova bene , come possono trovarti le persone sui social?
Sui social possono trovarmi su Instagram che è il punto di riferimento tramite il mio nick @kimi85_official si può collaborare con me tramite messaggio privato oppure tramite mail indicata sempre nel profilo.
Colgo l’occasione per ringraziarti per aver creato due copertine spettacolari dei miei due libri, sperando in altre collaborazioni future!
È stato un piacere anche mio quello di realizzare le copertine per i tuoi libri e di creare sempre nuove collaborazioni con un’amica come te.
“Nella vita bisogna trovare amici che ci completano, non che ci distruggono.”
Vi ringrazio per averci seguito, soprattutto mi auguro di non avervi annoiati. Alla prossima!
Maria Cantarutti