Avventura al Cavallino Matto: una giornata indimenticabile in Toscana
Cavallino Matto è il parco divertimenti di Castagneto Carducci in Toscana.
Ho trascorso una giornata di pieno agosto con la famiglia al Cavallino Matto e sono rimasta piacevolmente colpita. Dalle 10:30 alle 18:30 sono le ore perfette per girarlo tutto e fare le giostre; potete anche ripetere più volte le attrazioni che vi sono piaciute di più.
Vi consiglio di acquistare i biglietti direttamente sul sito del Cavallino Matto, anche durante il tragitto in macchina, con semplicemente il cellulare; risparmierete qualche euro e soprattutto eviterete la fila alle casse. Comprando il biglietto a codici a barre andrete direttamente all’ingresso.
Vi consiglio anche di portare un piccolo zaino o una borsa con gli oggetti di valore da portare con voi (non dimenticate una custodia impermeabile per i cellulari per i giochi d’acqua). Potete appoggiare tutto il resto negli appositi spazi deposito, in modo da essere liberi e leggeri per girare il parco.
Controllate sempre gli orari perché ci sono spettacoli che piaceranno molto ai bambini e vi permetteranno di rilassarvi anche voi genitori per mezz’ora. Il cinema 4D offre uno spettacolo ogni mezz’ora e quest’anno è molto bello, con un bel messaggio sull’importanza di rispettare la natura.
Ci siamo portati il pranzo al sacco e l’abbiamo mangiato in un’area attrezzata e comoda per il picnic, ma nel parco ci sono numerosi punti ristoro che sembrano molto invitanti.
Nel primo pomeriggio, nell’arena centrale, parte un divertentissimo schiuma party che rinfresca e diverte tanto i grandi quanto piccini. Vi consiglio subito dopo di fare i giochi acquatici e di portarvi un cambio completo (con sacchetto per riporre i vestiti bagnati), soprattutto per i bambini. Stare troppo bagnati ed umidi può essere fastidioso.
Come merenda vi consiglio un ottimo waffle fatto al momento. Sono riuscita solo ad assaggiarlo perché i miei figli lo hanno divorato davanti ai miei occhi; è un buon segno!
Nel pomeriggio, tra una giostra e l’altra, abbiamo visto altri spettacoli. Uno sui dinosauri, prettamente dedicato ai bambini, e l’altro di magia, svolto in teatro, che lascia dubbiosi ed affascina anche i genitori.
Ci siamo persi l’ultimo spettacolo, quello di chiusura. Eravamo presi in un momento di ristoro con un cono di patatine fritte che, passando, ci ha attirato tantissimo per il suo odore. Ci siamo ripromessi che torneremo per vederlo!
Piccola curiosità sul parco divertimenti: In diverse attrazioni vengono scattate foto al prezzo di 7 euro all’uscita dal gioco. Potete quindi acquistare una foto ricordo con tanto di cornice. Ne vale la pena, visto che le foto cartacee ormai non le fa più nessuno.
I giochi al Cavallino Matto sono ovviamente destinati soprattutto ai bambini, ma non mancano anche quelli adrenalinici a cui si può accedere solo superando una determinata altezza. Mia figlia più grande, di 8 anni, ha fatto quasi tutti i giochi, anche più volte. Mentre con il mio figlio più piccolo, di 3 anni, abbiamo ingannato l’attesa della sorella con giochi più adatti a lui.
È stata davvero una giornata divertente e carica di emozioni al Cavallino Matto. Consiglio questo parco a tutte le famiglie! Sono Silvia, mamma della Famiglia Peluche..
Seguimi sui social ⤵️
https://instagram.com/silviavene_alteatrocarrara?utm_medium=copy_link
https://www.tiktok.com/@silviavene_alteatro?_t=8b6o8n8L35C&_r=1