Serie TV

Un inganno di troppo: la miniserie

La serie tv che ha conquistato tutti in pochissimo tempo

Un inganno di troppo è la miniserie inglese su Netflix che ha conquistato tutti gli utenti. Composta da otto episodi, rappresenta un vero e proprio esempio di thriller che tiene incollato chiunque allo schermo. Una serie piena di misteri e difficile da decifrare, con un colpo di scena inaspettato.

La trama di Un inganno di troppo

Un inganno di troppo è la serie tv basata sul romanzo del 2016 di Harlan Coben. Il romanzo è ambientato negli Stati Uniti, mentre la serie nel Regno Unito. Parla di Maya Stern, ex soldatessa che sta cercando di superare la morte del marito Joe. Tutto inizia quando Maya vede il filmato registrato dal baby monitor che una sua amica le ha regalato per controllare la figlia Lilly. Ciò che vede nel filmato è alquanto sconvolgente: un uomo di spalle con una maglia familiare, ma non un uomo qualsiasi, proprio Joe, il marito che è appena morto.

Da questo momento, iniziano le indagini sull’omicidio di Joe. Un mistero che si unisce a un altro, ossia alla morte della sorella di Maya, Claire Walker, venuta a mancare qualche mese prima. Una corsa contro il tempo alla ricerca della verità. Una verità però per niente semplice, che porterà tanto dolore, mettendo in luce segreti alquanto scioccanti.

La famiglia Burkett

Claire Walker, prima della sua morte, stava indagando sulla industria farmaceutica dei Burkett, ossia la famiglia del marito. Claire aveva scoperto una verità molto scomoda: i medicinali creati dall’azienda portano alla dipendenza e sono tossici, come dimostrano le diverse vittime. Ovviamente, un segreto ben custodito dai Burkett, infatti, i risultati dei test sui farmaci sono stati accuratamente falsificati, con non poche conseguenze.

Ma qual è il collegamento tra la morte di Joe e Claire nella serie tv Un inganno di troppo? Joe aveva scoperto ciò che Claire stava facendo, decidendo così di ucciderla, solo in questo modo la sua famiglia avrebbe continuato a condurre una vita tranquilla e serena.

Ciononostante, Maya nutre diversi dubbi sul marito, scoprendo successivamente l’atroce verità. Così, un giorno gli propone un incontro nel parco. Incontro che non finisce nei migliori dei modi, infatti, Maya confessa a Joe di essere a conoscenza della sua colpevolezza.

Ma chi ha ucciso veramente Joe? E come può comparire sul baby monitor se è morto? A tutto però c’è risposta come dimostra la serie tv Un inganno di troppo.

Patricia Iori