Musica

Sold Out per la tappa barese di Luce Tour di Fiorella Mannoia e Danilo Rea

Luce” il tour intimo di Fiorella Mannoia e Danilo Rea di martedì 7 Novembre ha riscaldato i cuori e le anime del Teatro Petruzzelli di Bari. 

Tante candele illuminavano il palco, andando a formare una suggestiva scenografia che creava un’atmosfera unica e magica. Un viaggio musicale ed intimo, senza troppi orpelli. È stato creato dal duraturo legame di amicizia tra le più grandi cantautrici ed interpreti della canzone italiana, e il piano di Danilo. Uno dei musicisti jazz più apprezzati del nostro paese in grado di spaziare su qualunque repertorio con il suo estro e la sua sensibilità musicale.

«Ci conosciamo da anni – spiega la stessa Mannoia in un’intervista sui social – e ci siamo sempre ripromessi di fare qualcosa insieme, ma non riuscivamo mai a concretizzare il nostro desiderio. Questo momento, finalmente, è arrivato»

I risultati continuano ad essere concretamente visibili, con successi e sold out in ogni parte d’Italia. 

Il live parte con Rea da solo al piano che attraversa in chiave jazz grandi autori della musica italiana, da Battiato a De Gregori. Fiorella Mannoia entra in scena, elegantissima in abito rosso, e parte il brano «Oh che sarà». Seguono «Come si cambia» e «C’è tempo» di Ivano Fossati.

L’atmosfera è immediatamente magica, il pubblico è catturato da tanta bellezza. Applaude tantissimo i due artisti, che propongono brani di Lucio Battisti, Francesco De Gregori, Riccardo Cocciante e Franco Battiato, Fred Buscaglione, Vasco Rossi. Ma anche «Besame mucho» e «Quizas quizas quizas» del compositore cubano Osvaldo Farrés.

La scaletta

  1. Oh che sarà
  2. Come si cambia
  3. C’è tempo
  4. La donna cannone
  5. La cura
  6. I muscoli del capitano
  7. Besame Mucho
  8. Quizas   Quizas
  9. Messico e nuvole
  10. Felicità
  11. E penso a te
  12. Insieme
  13. Sally
  14. Via con me
  15. Margherita
  16. E lucean le stelle
  17. Che sia benedetta
  18. Quello che le donne

In collaborazione con www.vurroconcerti.it

Francesca De Luisi

Ciao, sono Francesca De Luisi, ho 47 anni e sono nata a Bari il 18 agosto 1975 sotto il segno del Leone. Amo la musica da sempre, sono fan sfegatata della regina del Pop: Madonna e del grande artista eclettico e visionario Lorenzo Jovanotti. Adoro disegnare, collezionare dischi in vinile e nutro anche una grande passione per i manga e gli anime. La mia eroina da sempre e’ Lady Oscar. Sono animalista e vegetariana convinta da quando ero bambina, ho adottato due gatte e una cagnolina. Ho conseguito il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, ma poi ho fatto tutt’ altro. Dal 2009 mi sono buttata a capofitto nella gestione dei principali social network. Tutto è cominciato, quando decisi di prendere in mano "la missione" di far conoscere artisti emergenti, che non escono dai talent musicali e meritano visibilità. Ho continuato questo cammino facendolo diventare un lavoro. Infatti sono Social Media Manager sia di artisti emergenti che di attività commerciali. Con fermezza sono sicura che la viralizzazione mediatica sia un grande strumento e punto molto su questo nel mio lavoro. Con il tempo mi sono trasformata anche in Influencer e Blogger. Per passione sono recensore musicale per Faremusic.it e Rifugiomusicale.net Ho deciso di scrivere anche per il blog di The Digital Moon, perche’ ho la possibilità di parlare anche di altri argomenti che mi piacciono e mettermi in gioco .