Sold Out al Palaflorio per la tappa barese di Giorgia
La voce magica di Giorgia, ha incantato il PalaFlorio di Bari venerdì 1° dicembre con tanti standing ovation, urla e applausi del suo pubblico letteralmente estasiato. Questa è stata la seconda tappa in Puglia del tour che prende il nome dall’ultimo disco, «Blu», prima nei teatri, al Petruzzelli di Bari. Assistere ad un concerto di Giorgia è un’esperienza sicuramente indimenticabile. La purezza della sua voce ti lascia estasiato.
Il pubblico è andato così in visibilio, che alcuni fan hanno letteralmente «interrotto» lo spettacolo per fare irruzione sotto il palco e portarle fiori, magliette, buste di cibo. E lei, sempre gentile e disponibile. Si è fatta aiutare per raccogliere il mucchio di lettere e regali, accarezzando una bimba a cui hanno dato il suo stesso nome.
Sempre in forma, tra i vari cambi d’abito ha dimostrato che a 52 anni si sta godendo una seconda giovinezza nella sua splendida forma anche fisica. Uno Show davvero fantastico ed emozionante grazie alla sua voce potentissima e cristallina. Ironica, simpatica, Giorgia sprizza talento ed energia da tutti i pori!
Sul palco è stata accompagnata da Andrea Rigonat, marito di Elisa, alle chitarre. Andrea Faustini (terzo posto a XFactor UK nel 2014), magistrale nel duetto di «Come Neve», la batteria di Mylious Johnson.
E ancora la voce corposa ed elegante di Diana Winter, insieme a Fabio Visocchi e Gianluca Ballarin, tutti sotto la sontuosa direzione musicale di Sonny T. Musica al centro. Quindi, in una scaletta che alterna momenti tutti da ballare e brani d’atmosfera ormai entrati nella storia della canzone italiana.
Inaspettatamente accanto ad «E poi», «Di sole e d’azzurro», «L’eternità», arrivano la cover di «Toxic» di Britney Spears, «I feel love» di Donna Summer, e un mash-up tra Rihanna e Michael Jackson. Ma è con «Come Saprei» cantata magistralmente, piano e voce, che anche le lacrime non mancano con un’immensa platea che canta a squarciagola.
E dopo 30 anni di onorata carriera, la vedremo nei panni di co-conduttrice per la seconda serata del Festival di Sanremo accanto ad Amadeus.
SCALETTA
1. Io fra tanti
2. I feel love
3. Nessun dolore
4. Normale
5. Quando una stella muore
6. Non mi ami
7. Vivi davvero
8. Gocce di Memoria
9. Vanità
10. Spirito Libero
11. E poi
12. The Wind cries Mary
13. Oronero
14. Senza confine
15. Un amore da favola
16. L’eternità
17. Per fare a meno di te
18. Come neve
19. Mash-up: Whitney Houston/Britney Spears
20. La Gatta
21. Parole dette male
22. Viaggio della mente
23. Tu mi porti su
24. Di sole e d’azzurro
25. Il mio giorno migliore
26. Come saprei
27. Credo
In collaborazione con http://www.vurroconcerti.it