Crescita personale

SOGNI O SEI SVEGLIO

Prova a immaginare se la tua vita fosse una recita che ti è stata imposta.

Finché rimani immerso nella recita, non sarai mai in grado di valutare oggettivamente la reale situazione e di influenzare il corso degli eventi.

È ora di scendere in platea. Inizia a guardarti dentro e dì a te stesso: “In questo preciso momento non sto più dormendo, mi sto perfettamente rendendo conto di dove mi trovo, di quello che sta accadendo, di quello che sto facendo e del perché lo sto facendo.”

Ora sali sul palcoscenico e continua la tua recita, rimanendo però, nel contempo, spettatore. Assorbi l’enorme privilegio della consapevolezza.
Hai interrotto lo scenario imposto, acquisendo la capacità di gestire la tua stessa recita.

Quando sogni, generalmente sei in balia delle circostanze, perché la ragione sonnecchia beata, accettando lo scenario così com’è. Nello stato di veglia, però, fai succedere la stessa cosa, come se la tua realtà esistesse indipendentemente da te, e tu non avessi la forza di influire su di essa.

Ti sei davvero rassegnato al ruolo che ti è stato imposto?

Le tue abilità e le condizioni che ti circondano sono entrambe le stesse con cui affronti l’esistenza. Stai nuotando controcorrente, in balia degli eventi, ti vedo fare ogni tanto un debole tentativo di dichiarare i tuoi diritti… Ma è un tentativo debole!

Sei sicuro che non puoi cambiare niente?

Sì che puoi! Finora eri cosciente della realtà che ti era stata imposta, ora sei consapevole che la realtà è una recita, un sogno lucido dove hai imparato a controllare la situazione. Sul palcoscenico ognuno ha la sua parte, e gli altri interagiscono con te.

Qualcuno si aspetta qualcosa da te, altri ti impongono delle scelte, oppure hanno delle pretese, richieste… Una parte di loro ti aiuta, un’altra ti ostacola, una parte ti ama, un’altra ti odia.

Guarda questa recita dall’esterno, in modo consapevole, per capire tutto da solo e fare le scelte indipendentemente.

“Figlio della terra, recita la tua parte in questo mondo consapevole del tuo potere, così da acquisire potere e realizzare i tuoi sogni. Non sei solo, io sono qui pronta a guidarti.”

Firmato, la tua anima.

Russo Shielan