Social network e mondo online, pro e contro
Oggi voglio parlarvi di un argomento attualissimo ovvero i social e il loro utilizzo. Ognuno può avere una sua idea ma vi chiedo di leggere attentamente la mia. Vi ringrazio in anticipo.
Penso che i social siano un’ottima idea sia a livello informativo che a livello di “contatto”.
Perché sono utili?
Ci danno la possibilità di restare in contatto, non solo con persone a noi care, ma anche con altre persone ovvero chi ci interessa, che sia una squadra sportiva o qualsiasi altro intrattenimento.
Possiamo restare aggiornati sulle nostre passioni e nel dettaglio sulle persone che ci interessa seguire.
Il mondo dell’online ci dà, non solo la possibilità di restare in contatto col mondo e con chi ci interessa, ma da una vasta possibilità anche lavorativa. Questo è molto utile per i giovani e non solo.
Il mondo online è molto vasto di possibilità lavorative, bisogna solo trovare quel che ci interessa per cui vogliamo impegnarci e investire.
Possiamo riassumere così i pro dei social:
- restare in contatto con amici
- conoscere nuove persone
- investimenti
- Iniziative lavorative
- organizzazione di eventi
- trovare informazioni
- utilizzare il vasto mondo dell’online per acquisti, vendite e passioni d’ogni tipo.
Il mondo online che però si sostituisce alle vecchie e sane abitudini come uscire con un’amica per due chiacchiere ma anche uscire per fare delle compere. Internet ha sostituito tutto, rendendolo meno faticoso ma di sicuro ha anche tolto lo sfizio di guardarsi negli occhi e parlarsi. Inutile negarlo.
Parliamo al telefono, guardiamo film in streaming, compriamo cibo, vestiti online. Tutto ciò ha semplificato il mondo, ma ha anche allontanato la possibilità di poter interagire con persone faccia a faccia.
Resta una cosa importantissima ma superabile. Basta ogni tanto spegnere il cellulare uscire e parlare, divertirsi e ricordarsi che la vita non è attraverso ad un cellulare non va vissuta in questo modo o meglio non in ogni istante.
La tecnologia aiuta ma, come tutte le cose, non bisogna abusarne.