Avere quel famoso sguardo perso nel vuoto
Voglio parlarvi di quella sensazione che ci viene ogni tanto a far compagnia.
Non vi è mai capitato di perdervi nel vuoto? Avere quel famoso “sguardo perso nel vuoto”?
Questa sensazione non è altro che lo specchio di ciò che vorremmo, ma che in realtà non abbiamo. Un esempio può essere un amore perduto, la perdita d’una persona cara e tante altre cose.
Questo tipo di sensazione è un vero e proprio flash o meglio un “sogno ad occhi aperti”. Perché vi parlo di questo? Perché penso che in questi momenti possiamo in qualche modo “comunicare” con qualcuno che non c’è più o meglio possiamo immaginare quel che vorremmo fare o avere.
Penso che questa sia una sensibilità estrema e unica. Un dono magico per ogni essere umano da non confondere con la fantasia perché come dicono celebri autori e scrittori “tutto ciò che puoi immaginare è reale o può esserlo”.
Perciò perché non credere che attraverso i sogni ad occhi aperti e non solo si possa ritrovare uno spiraglio di felicità, amore, passione ecc? Perché non crederci? Io penso che dobbiamo un po’ volare con la mente e dovremmo perderci un po’ più spesso con lo sguardo.
Pensateci bene, sembra una sciocchezza ma io credo che alcune cose vadano oltre un semplice ragionamento o un punto di vista.