Settembre, un mese di inizio o di fine?
Quante volte per pigrizia durante l’estate avete detto “Lo faccio poi a settembre”, “…inizio a settembre”, “Da settembre parto…”. Ma poi l’estate vola, agosto passa e alla fine settembre è già li pronto ad aspettarvi con tutte le sue novità.
La palestra che avete rimandato per tre mesi, la dieta che avete bypassato, i buoni propositi che per tre mesi avete rimandato sono pronti ad aspettarvi perché….è arrivato settembre.
Le spiagge si svuotano, i supermercati si riempiono di tutto l’occorrente per preparare i bimbi per la scuola, e proprio loro passano gli ultimi giorni con l’ansia di finire i compiti rimaste delle vacanze estive. Con la voglia di godersi al massimo tutti gli ultimi giorni di libertà!
I cambi di stagione si sa, non fanno bene a noi, al nostro fisico. Infatti, molte persone soffrono di stress, sbalzi di umore, sonnolenza, stanchezza in questo periodo.
Colpa del nostro organismo che tende a cercare un nuovo equilibrio? A causa del clima esterno e della sua instabilità spesso porta a difficoltà nel riuscirci.
Da qui, dunque partono i vari piccoli disturbi che possono affliggerci per qualche giorno o addirittura per qualche settimana.
Voi da che parte state vi schierate? Amanti dell’estate che la vivrebbero tutto l’anno? O amate il freddo, il maglione di lana, la cioccolata calda bevuta per non battere più i denti?
Se volete sapere come la penso io seguitemi su Instagram:
https://instagram.com/silviavene_alteatrocarrara?utm_medium=copy_link