Sei tu a decidere il tuo posto nel mondo
Vi è mai capitato di volere una cosa così tanto da vederla quasi realizzata? Di immergervi in un sogno e confonderlo con la realtà? Poi ci si sveglia al mattino e tutto l’entusiasmo svanisce. Ci si ritrova nella realtà e tutto ciò che in quel sogno sembrava raggiungibile non lo si sfiora nemmeno.
Beh a me si. Spesso mi capitava di vivere nei sogni la vita che avrei voluto, per poi svegliarmi al mattino con ancora il sorriso sulle labbra che svaniva. Mi ritrovavo davanti ad uno specchio che mi diceva di ritornare alla realtà e delusa con la testa bassa mi vestivo e affrontavo la mia giornata rassegnata.
Si proprio cosi, questa ero io. “Ero” e non sono. Oggi è diverso. Oggi sono rinata perché ad un certo punto ho capito che la vita prende la direzione che tu vuoi che prenda e nulla accade per caso. Nulla cambia se tu non decidi che cambi, nessuno può fare per te ciò che dovresti fare tu, nessuno si alza al mattino e decide autonomamente che tu hai bisogno di aiuto e ti aiuta. Nulla accade se tu non lo vuoi per davvero, nulla.
La nostra vita prende una direzione rispetto ad un’altra in base alle nostre scelte.
È quando ho deciso di essere una vincente che mi si è aperto un mondo. Quel momento ho scelto di non far più compassione che gli altri hanno iniziato a guardarmi con ammirazione. È quel momento quando ho deciso di esserci per davvero che ho trovato il mio posto nel mondo.
Basta piangersi addosso, basta pensare di non farcela, basta vivere per inerzia, basta.
Sei tu padrona di te stessa e vali quanto vale la persona che guardi da lontano con ammirazione. Ma se non fai nulla per raggiungere i tuoi obiettivi ricorda che nessuno busserà alla tua porta per portarli da te.
Forza spalle dritte, petto in fuori e testa alta con direzione la vetta più alta della tua aspirazione.
Tu puoi, perché io ci sono riuscita. Ricorda che da sola ce la si può fare ma insieme è più semplice.
Seguimi: Maria Carillo 💕 (@ildiariodiliza) • Foto e video di Instagram