Arte

Resta lì, in eterno

Sentirsi il capo coperto dal cielo, da un elemento che non si tocca e non si misura, da un tappeto non monocolore, dall’aspetto immobile ma non reale, dalle molteplici forme che lo vivono e lo abitano.

Come dei gran dettagli su di un viso, delle occhiaie mobili che non si arrendono al buio, ma si infittiscono tra le stelle.

Per dare vita a nuove anime il giorno dopo, si accostano, a volte frastagliate altre ben distaccate e definite da perimetri circoncisi.

Come un dipinto o un’emozione dentro la cornice, senza protezione, pronte al vento o alla tempesta, al sole o alla pioggia, al caldo o al freddo, mai spariscono.

Assumono forme diverse repentinamente, ma restano fisse nel cielo, in modo saldo e deciso…

Questo cielo del mondo che non divide ma unisce la terra da qualsiasi prospettiva lo si guarda, dove inizia e finisce il cielo?

Resta lì, mai sospeso, in eterno!

Tiziana Lucchese

Mi chiamo Tiziana Lucchese sono nata a Palermo il 26 dicembre 1984 Ho amato l'arte fin da bambina, dallo spettacolo ad uno dipinto, ho apprezzato sempre e continuo a farlo tutte le forme d'arte, tra cui la scrittura e la fotografia, mi sono diplomata al liceo artistico, negli anni con lo studio mi sono dedicata ai bambini, sono un'assistente all'infanzia e alla comunicazione Lis (lingua dei segni italiana) ma non ho mai abbandonato la fotografia, sono una fotoreporter, ho partecipato a diverse mostre nel capoluogo siciliano. Il frutto di queste mie passioni si fonde dando vita a "Il mondo dei mou" una collana, il primo volume è un libro bilingue multimediale con fotografie dal vero, scattate nella mia città, i protagonisti sono due mucchini dolcissimi, i loro nomi sono Alfred e Regina, oltre l'inglese scritto, abbiamo la possibilità di ascoltare l'audio con il CQ, inoltre ci sono dei disegni da colorare. Cosa mi piace fare? Coniugare la penna al cuore ed un'immagine all'emozione! Ho partecipato a diverse mostre nel capoluogo siciliano e dintorni.