Renga e Nek infuocano il Teatro Team di Bari
Giovedì 12 ottobre Francesco Renga e Nek, alias Filippo Neviani, hanno intrecciato le loro voci sul palco del Teatro Team di Bari che hanno infuocato il pubblico barese.
I due cantautori, considerati ormai la nuova coppia del pop italiano durante il loro concerto oltre a cantare insieme, hanno dialogato con pubblico, raccontato aneddoti e storie della loro lunga carriera artistica: 40 anni il primo e 30 il secondo.
Il famoso teatro barese era gremito dai fan club ufficiali dei due grandi protagonisti del panorama musicale italiano. Il gruppo Renga’s Angels e Roba da Nek Fanclub, prima dell’inizio del concerto davano il benvenuto ai partecipanti, lasciavano sulle poltroncine o consegnavano a mano una stellina di carta da poter porre sul flash dello smartphone durante il brano “L’infinito più o meno”. Infatti in quel momento l’intero teatro si è trasformato in un meraviglioso e colorato cielo stellato.
Due amici prima che artisti. Francesco Renga e Nek, dopo la parentesi insieme live con Max Pezzali nel 2018, si sono ritrovati a far musica assieme quasi per caso fino a pubblicare il disco “RengaNek” uscito l’8 settembre scorso.
«È nata una terza entità distinta, con anche un proprio ego distinto dai nostri», hanno spiegato i due cantautori.
La scaletta del concerto, però ha sfiorato soltanto le canzoni dell’ultimo album per concentrarsi invece sui vecchi successi, da “Angelo” a “Laura non c’è”, passando per “Tracce di te”, “Uomo senza età”, “Se io non avessi te”, “Dimmi cos’è”, “Ci sarai”.
Molto intenso il set acustico in cui hanno unito le due voci e si sono scambiati le rispettive canzoni.
Scaletta
Meravigliosa (La Luna)
Almeno stavolta
Guardami amore
Fatti avanti amore
Ci sarai
Favole
Se una regola c’è
L’infinito più o meno
Era una vita che ti stavo aspettando
Ci sei tu
Nel treno
A un isolato da te
Sei grande
Senza vento
Cuori in tempesta
Raccontami
Dimmi cos’è
Splendido!
E da qui
Inspiegabile
Vivendo adesso
Sei solo tu
Angelo
Se telefonando
Laura non c’è
La tua bellezza
Il mio giorno più bello nel mondo
Il solito lido
Se io non avessi te
In collaborazione con www.vurroconcerti.it