Tecnologia

Recensione Samsung Galaxy Watch Pro 5: vero competitore dell’Apple Watch

Tutti vogliono l’Apple Watch, il primo Smartwatch arrivato sul mercato. Ma se ci fossero alternative? Forse anche migliori? Vi presento qui un fiero competitore dell’orologio della mela morsicata: il Samsung Galaxy Watch Pro 5.

45 mm di cassa composta da titanio. Il Samsung Galaxy Watch Pro 5 ha un look moderno, elegante, quasi brutale. In grado di misurare pressione, temperatura, battito cardiaco, elettrocardiogramma e SPO2. Tutto questo in soli 47 grammi di peso, che consentono una portabilità tra le migliori. 

Il display di 450×450 AMOLED é protetto da vetro zaffiro resistente ai graffi.

Dotato di standard militare MIL-STD-810H e certificazione IP68 che assicura impermeabilità e resistenza all’acqua fino a 5atm (50 metri di profondità). Caratteristiche che ne fanno un apparecchio in grado di essere indossato anche facendo immersione.

I sensori sono precisissimi e veloci, tanto da misurare in tempo reale i cambiamenti di battito cardiaco e ECG all’inizio di una sessione di sport. Il movimento delle braccia in palestra o durante una sessione di nuoto non sembrano influenzare la precisione delle misure.

Microfono e altoparlatne permettono di effettuare chiamate e rispondere ai messaggi con un’ottima qualità sonora. Oltre a questo il GPS ci mostra la mappa indicando la posizione in modo preciso. La batteria di 590mAh ci ha consentito più di 2 giorni di autonomia in uso intenso.

In conclusione ti starai chiedendo, meglio dell’Apple Watch? Impossibile rispondere in quanto i gusti sono sempre personali. Ma il Samsung Galaxy Watch Pro 5 rimane uno dei più degni avversari di Apple, probabilmente il migliore.