Queen Charlotte, una serie di Netflix piena d’intrecci
Una serie tv di Netflix, una storia d’amore, piena d’intrecci, racconti, matrimoni combinati dalle madri, ma soprattutto una storia davvero speciale.
Un re affetto da una malattia molto rara che gli faceva perdere la memoria e gli faceva amare l’astrologia e Venere.
Una regina venuta da un paese sconosciuto, un matrimonio combinato dal fratello, un marito trovato così per caso. Il famoso matrimonio combinato.
Trama “Una storia di Bridgerton”
La 17enne principessa tedesca Carlotta di Meclemburgo-Strelitz (India Amarteifio) viene data in sposa a re Giorgio III d’Inghilterra (Corey Mylchreest). Una mossa politica che alla volitiva Carlotta non sta bene. Dopo aver conosciuto la futura suocera, cerca di scappare da Palazzo e tornarsene in Europa. Ma viene fermata da un bel giovane. È amore a prima vista con Giorgio. Eppure c’è qualcosa che non va. Dopo le nozze, infatti, il ragazzo la lascia nella nuova dimora di Buckingham e se ne va. Senza nemmeno un bacio.
Il comportamento sconcerta la giovane regina. Che vuole risolvere a tutti i costi il mistero. Pur trovandosi di fronte un muro insormontabile.
Qual è il segreto di re Giorgio? Cosa stanno cercando di nasconderle tutti? E che ruolo ha in tutto questo complotto il valletto Brimsley, che la segue come un’ombra?
Carlotta è sola anche perché non ha amici a Londra. Si avvicina così alla neo Lady Danbury (Arsema Thomas). Il cui marito ha ottenuto titoli e terreni in virtù di un grande esperimento. Carlotta ha origini africane, infatti. E Palazzo e Parlamento, per non far spiccare questa sua caratteristica, di malavoglia, cercano di diversificare le etnie che compongono la società nobiliare inglese della fine del Settecento. È la rivoluzione: il mondo sta davvero cambiando.
Cosa succede a questo elaborato piano se Carlotta scopre il segreto di Giorgio? La regina deve rimanere all’oscuro…
Tra salti temporali, dal 1761 all’epoca in cui è ambientato Bridgerton, scopriamo che l’amore è davvero la forza che fa muovere il mondo.
Per chi ancora non avesse visto Bridgerton, vi consigliamo vivamente di guardare prima le due stagioni della serie che vi abbiamo citato e poi guardare questa “Queen Charlotte”.
Voi avete visto Bridgerton o Queen Charlotte? Cosa ne pensate?
Maria Cantarutti