La pulizia del tuo mondo!
Ogni stagione porta con sé stati d’animo. Se avete iniziato a sentire una sensazione di vuoto, occupatevi di risistemare la casa o il vostro ambiente di lavoro.
Date una nuova aria cambiando la disposizione dei mobili, liberatevi delle cose inutili e vecchie, del ciarpame accumulatosi nel tempo, e sistemate con cura gli oggetti utili che vi sono cari. Sentirete subito una sensazione di energia, di serenità e di soddisfazione. Allo stesso modo, dovete allontanare i pensieri negativi affinché non influenzino il vostro mondo.
Le emozioni legate alla paura, i dubbi, le aspettative peggiori, l’insoddisfazione, il giudizio altrui, il senso d’inferiorità, ecc… Dovete ripulire il vostro mondo da questa spazzatura.
Sapete qual è una delle migliori medicine per chi soffre di depressione? L’attività costruttiva, quella di cui si vedono subito i risultati. Nel processo di creare qualcosa di nuovo, l’anima ritrova il gusto perduto per la vita.
Da dove iniziare? Dalla pulizia della propria casa, con tanto di sacchi d’immondizia da portare fuori. Come si ripulisce casa, si può ripulire tutto il vostro mondo.
Ognuno di voi, con i propri pensieri e azioni, costruisce un suo mondo e in esso vive. Il pensiero, il vostro modo di pensare, riveste un ruolo primario. Il mondo che costruite corrisponde ai vostri pensieri.
Se siete convinti che sia un ambiente ostile, lo diventerà. Contrariamente, se pensate che sia un mondo accogliente, sarà così.
Se siete convinti che tutto ciò che desiderate si possa ottenere solo con il duro lavoro, vi toccherà lavorare tanto. Se pensate che ricchezza e successo siano solo per gli eletti, vi ritroverete sempre alla fine della fila.
Quanto più negativi saranno i vostri pensieri, tanto più grigia sarà la realtà.
Ripulitevi dal ciarpame negativo dei vostri pensieri: sarete sorpresi di vedere che la realtà prenderà via via toni più caldi e accoglienti.
“Oh figlio della terra, ancora non hai capito che i pensieri creano la tua realtà! Eppure questa mia affermazione viene detta in tanti film, frasi, discorsi… forse un fondo di verità c’è, no?”
Russo Shielan