Storytelling

Proteggersi

“Proteggersi” è la parola con cui iniziamo questo articolo, perché?

Spesso l’istinto di protezione va oltre alla realtà. Dal punto di vista spirituale va bene avere una protezione da basse energie.

Nella vita reale bisogna proteggersi da persone tossiche e da un’eccessiva ambizione che sfocia nell’Ego arrogante. Se questa protezione la usiamo in modo errato, legato a un nostro stato d’animo, blocchiamo la nostra energia. Invece di scorrere in armonia con l’universo rimane stagnante, con conseguenze auto sabotanti, molti aspetti della nostra vita avranno così uno stop! Mentre noi continuiamo a dare colpe ad altri o altro chiudendoci a riccio senza capire che ci stiamo imprigionando da soli.

Come possiamo evitare questi blocchi autoimposti?

Iniziamo a tracciare nuovi inizi, senza fretta poiché al momento giusto l’universo traccerà la strada, nel momento in cui saremo pronti.

Dobbiamo concentrarci su una nuova modalità di vedere gli eventi, prepariamoci a una nuova forma di vita. Se ci concentriamo su di noi, sul nostro percorso per migliorarci, per raggiungere un’evoluzione psicofisica dobbiamo rinnovarci e fare luce sui blocchi autoimposti.

Iniziamo a toglierci “i pesi che ci trasciniamo liberando così l’anima da bagagli inutili” così da diventare un foglio bianco su cui scrivere un nuovo inizio.
Dobbiamo abituarci a situazioni nuove, che ci portano alla saggezza. Vivere situazioni che variano ci insegna sempre qualcosa in più, però per camminare in avanti bisogna lasciare il passato alle spalle (senza dimenticare ciò che ci ha insegnato), non freniamo la nostra evoluzione.

La vita è un viaggio e il pilota sei Tu! Siamo però in un mondo dove le relazioni con gli altri sono importanti, dove inviamo e riceviamo messaggi molto di più di quanto pensiamo. Ascoltiamo la nostra anima che ha la saggezza raccolta da insegnamenti passati, poiché i passaggi che dovevano compiere li abbiamo già percorsi e ora di nuovo inizi.

Finito un ciclo bisogna entrare in un nuovo livello di coscienza, anche se difficoltà e problemi lungo il percorso ci saranno sempre dubbi, indecisioni le vivremo comunque poiché siamo umani fatti di emozioni, paure, insicurezze, non dobbiamo comunque fuggire dalla realtà anzi dobbiamo affrontare tali sfide per varcare altre porte e raggiungere nuovo traguardi. La meta e proprio lì davanti a noi! Raggiungiamola.

“O figlio della terra, sii senza inquietudine: un’entità superiore veglia su di te è tempo di accedere ai misteri dell’universo. Non esitare, alza il velo del sapere”.

Russo Shielan Tamara.

Lascia un commento