Perso, è online il video di Pretesto con la regia di Eugenio Persico
Disponibile su YouTube il videoclip di PRETESTO, il singolo d’esordio di PERSO.
“Pretesto nasce dall’esigenza di raccontare un’esperienza personale, una storia d’amore finita non con lettere d’amore, ma con banali pretesti” racconta il regista, Eugenio Persico.
“L’esperienza dell’artista è in realtà un’esperienza che si ripropone in molte altre storie di coppia. E questa è l’idea alla base del videoclip: persone nel loro quotidiano cantano le parole di pretesto mentre tra la folla si cerca l’illusione di un amore. Ma sul volto c’è sempre un cenno di sorriso o gratitudine perché tutto ciò che abbiamo vissuto, nonostante sia finito, ha lasciato viva un’emozione che porteremo sempre con noi.”
PRETESTO è miscela contagiosa di pop italiano e cantautorato, indie e sfumature funky, prodotta da Giorgio Maria Condemi e Gianni Istroni.
Un pezzo fresco e vitale, caratterizzato da un ritornello sing along, che raccoglie quanto avremmo voluto dire a chi ci ha lasciato con un semplice “Non sono abbastanza per te”.
Classe 2006, PERSO si avvicina alla musica da piccolissimo. Inizia a scrivere brani originali dopo l’incontro con Gianni Istroni dello Stra Studio di Roma. Di lì, pagine di pensieri, appunti e ritornelli che PERSO annota in un taccuino e che diventeranno parte del suo primo disco, registrato allo Stra Studio di Roma e pubblicato da Pioggia Rossa Dischi.