Perché ci si allena tanto senza ottenere dei risultati
Vi è mai capitato anche a voi di non raggiungere un determinato obiettivo anche se ve lo siete prefissati da mesi? Quando ci si allena purtroppo capita anche molto spesso.
Queste mancanze si possono definire errori fisiologici, responsabili dell’ampliamento del proprio bagaglio culturale e di esperienza. Quest’ultime non devono mai essere vissute come un fallimento. Piuttosto, si tratta sempre di un’opportunità di crescita e di migliorarsi.
La crescita personale è la cosiddetta ripartenza di chi non si è mai allenato. È una fase cruciale nella quale è possibile correggere gli errori per raggiungere l’obiettivo prefissato.
Ognuno di noi ha dei limiti ma sarebbe bello andare oltre i propri limiti. Sapete cosa hanno di bello questi limiti intrinsechi? Nessuno è in grado di identificarli, anche se in realtà esistono.
Qual’è secondo voi il motivo per il quale le persone non raggiungono i propri obiettivi?
Ci vuole impegno, determinazione e costanza nel far sì che il proprio corpo si abitua a certi sforzi e certi stimoli. A certi carichi, certe tensioni meccaniche e muscolari, anche a livello psicologico.
È normale sbagliare, bisogna sempre sbagliare per capire dov’è l’errore e far sì che tu ti migliori.
Perché se inizi ed è tutto perfetto dici “wow”. Ma sto imparando veramente?
Dove capisci che sto sbagliando? Quando ti fai male? O sbagli l’approccio?
Se sbaglio qualcosa, cerco di migliorare. Aumento le serie, diminuisco i tempi di recupero. Tengo dei tempi di recupero bassi. Per far sì che migliori sempre di più.
Proviamo questa tipologia di metodo: cambiare sempre.
Se dopo tre mesi non vedi dei miglioramenti prova a fare dei cambiamenti. Per esempio il tempo di recupero oppure aumenta leggermente il carico.
Da ‘1.30”, passa a 1’ su tutti gli esercizi con un carico che te lo permette di fare.
In seguito uscirà un altro articolo sullo stesso tema. Questo è solo l’inizio.
Un grande abbraccio, un saluto, un bacio, Ciao.
Contattatemi su Instagram e seguitemi
https://instagram.com/alessandro_aqui16_gym?igshid=YmMyMTA2M2Y=