È Natale, un pensiero a chi soffre
Non per tutti, il mese dicembre e le feste natalizie sono occasioni di gioia, di amore e di voglia di stare con gli altri. Per alcune persone invece significano l’arrivo di giornate difficili, testa pesante, corse sfrenate e milioni di impegni ai quali non si riesce a star dietro. Per alcune persone addirittura si arriva a stati depressivi e tristezza psicologica.
Questo vuol dire che, purtroppo non siamo tutti uguali, non tutti siamo predisposti a fare festa quando “si deve”, o comunque non tutti prendono queste feste come un pretesto per stare insieme, festeggiare e rivedere le persone che magari non si vedono da tempo.
Per alcune persone invece, diventa un obbligo, un’imposizione e non è più una cosa spontanea. Vivono così questo periodo con ansia e non con la giusta serenità. Poi ci sono quelle persone che arrivano a questi giorni pensando alle persone care che non ci sono più, con le quali non possono più festeggiare e anche in questo caso non riescono ad essere sereni e felici.
Oggi, il giorno di Natale, voglio mandare un messaggio di solidarietà a tutti coloro che non stanno vivendo bene questi giorni. Cercate di prendere il buono, perché anche i periodi difficili hanno sempre i loro risvolti positivi. È importante guardarsi dentro, accettare quello che ci sta accadendo, per poi darsi una “spinta” per andare avanti.
Prendere la fine e l’inizio di un nuovo anno come un’occasione, come la svolta personale, fisica, psicologica in quello che vi serve di più. Cercate di trovare quello che vi serve per rinascere ed essere migliori di prima.
Cercate di apprezzare Il bello delle giornate che comunque vanno passate insieme, perché poi magari, certe persone passerà un anno prima che le li vedrete di nuovo.
Apprezzate tutto il buono e, cercate di vivere al meglio un sereno Natale.
Buon Natale a tutti quanti!
Vuoi vedere il mio Natale? Seguimii:
https://instagram.com/silviavene_alteatrocarrara?utm_medium=copy_link