È quasi Natale, fra ultime commissioni e malanni stagionali
Care mamme, ho già parlato nei miei articoli precedenti di questo argomento.
Ora ci siamo! Conto alla rovescia e domani è Natale. Con questa festività cominciano anche le vacanze natalizie.
Figli a casa da scuola, routine completamente stravolte, compiti delle vacanze da svolgere, ultime commissioni natalizie da sbrigare, niente panico mamme!
Prendete queste due settimane come una parentesi, una pausa e godetevi il caos che regnerà in casa. Si, godetevi anche quello!
Se ci pensate bene tra qualche anno i figli non vedranno l’ora di uscire di casa per vedere gli amici e magari rimpiangerete quel disordine che adesso invece è quotidianità.
Se riuscite sfruttate tutte le ultime ore libere per organizzare tutto. Questo vi permetterà di evitare di trascinarveli dietro in un supermercato pieno di gente e di cose attraenti che però ora proprio non si possono comprare.
L’altro grosso pensiero delle mamme in questi giorni sono: i malanni stagionali. Pronti a colpire, puntuali precisi in quei giorni, sembra impossibile ma la mamma può far di tutto. Sport no, perché magari i bimbi sudano, e prendono freddo. Uscite fuori ridotte al nulla, prevenzione al minimo accenno di starnuto ma loro arrivano. Proprio nel giorno più sbagliato e più atteso. Allora tutte le fatiche fatte sono servite a nulla.
In quel caso sfruttate i giorni a casa per i compiti, prendete il lato giusto, almeno vi portate avanti e vi lasciate “liberi” i giorni che rimangono. Quest’anno le vacanze sono lunghe, quindi se si ammalano non è detto che le passerete tutte chiusi in casa.
Dite che anche questo non è un lato positivo? Io ci provo sempre a cercarlo in ogni cosa!
Seguimi giornalmente ⤵️
https://instagram.com/silviavene_alteatrocarrara?utm_medium=copy_link