Mondo Mamma

È bello essere bimbi quasi quanto essere mamma

Cara mamma,

Certe giornate chiudi gli occhi e pensa. Pensa che tu hai creato i tuoi figli a tua immagine e somiglianza. Rifletti, che certe volte, si è normale, ti scappa la pazienza, ma è ovvio! Sei fatta di carne ed ossa, sei fatta di emozioni e sei fatta di vita, la stessa vita che hai dato a loro.

Pensa che ogni tanto come noi adulti anche loro hanno la loro giornata no, dove andrà tutto storto, e loro, a differenza di un adulto, manifestano sempre le loro emozioni, piangendo urlando e anche protestando.

Alcune volte fanno meglio di noi che teniamo tutto dentro, per giorni, per poi magari arrivare a “esplodere” in momenti poco opportuni. I bambini invece sono trasparenti e genuini, sicuramente meno condizionati dalle influenze esterne.

Qualsiasi cosa hanno dentro loro la buttano fuori, senza pesare se qualcuno si può offendere, rimanere male ed altro.

Quindi mamma, sii felice di questo, e cerca di affrontare al meglio quelle giornate, perché magari tra qualche anno ci riderai su, e ti sembreranno passeggiate. Pensa quanto i tuoi figli ti fanno capire come è importante la libertà di pensare, di obbiettare e sopratutto di agire secondo il proprio pensiero.

Ovviamente loro lo fanno per un giocattolo che proprio vorrebbero, o perché, vogliono fare ancora l’ultimo, millesimo scivolo dopo un pomeriggio intero al parco giochi.

Poi crescendo, purtroppo e per fortuna, capiamo che non possiamo protestare per ogni desiderio che ci passa per la testa e che non tutto si può avere sempre. Però, pensate, ogni tanto com’è bella la vita di un bimbo, quanto è libera e senza confini.

È bello essere bimbo quasi quanto è bello essere mamma!

Silviavene_Carrara

Sono moglie da 10 anni più 7 di fidanzamento con Luca, un santo che mi sopporta h 24 perché lavoriamo anche insieme nella nostra pizzeria... Si chiama alTeatro ed è a Carrara la città che amo e dove vivo da sempre... Sono mamma di due splendidi e tremendi bimbi: Stella 7 anni , Teo 2 anni... I miei articoli parlano sopratutto del mondo mamma.... Ma mi piace parlare un po di tutto!!!