Mondo Mamma

I regali per Natale, come organizzarsi al meglio

È arrivato il momento più atteso dell’anno. Quindi mamme preparatevi perché ci siamo: corsa dell’ultimo minuto assicurata, ansia da sentirsi male a mille, paure per il regalo sbagliato…

È il periodo dell’anno che tante mamme temono perché ci vorrebbero giornate di 48 ore! Bisogna diventare cuoche, arredatori di interni e, soprattutto possibilmente senza perdere calma e lucidità! Si, impossibile.

Però, mamme, facciamo un passo indietro partiamo dalla sezione REGALI.
Io direi che il vecchio metodo aiuta sempre: una bella lista scritta vi farà sentire più tranquille e meno in balia degli eventi. La pre-organizzazione è quella che conta, sempre.

Quindi: lista dei regali per chi e cosa, calcoli su quando e dove fare gli acquisti, perché ovviamente i regali che porta Babbo Natale non si possono comprare con prole a seguito. Potete provare a distrarli, ma in quel momento stranamente saranno attentissimi, quindi “noleggiate” un’ora (meglio un mezza giornata) di nonna, zia, baby sitter che vi lascino andare a fare gli elfi in santa pace.

Poi, sicuramente, farete meglio in negozio, però qualcosa si può trovare anche online. In quel caso però attenzione che il corriere non sia così gentile da consegnare il pacco proprio dove i bambini lo vedono, se avete quel problema affidatevi al vicino di casa o a un centro raccolta.

Andate per gradi, partite dai regali più facili, quelli diciamo a “colpo sicuro”. Poi lasciatevi più tempo per quelli più complessi in cui dovete ragionarci un po’.
Una cosa importantissima che ci tengo a ricordarvi: la carta regalo!

Sì, perché non potete avere in casa la carta con cui Babbo Natale ha confezionato i suoi regali, non può essere assolutamente la stessa, quindi o la usate tutta, oppure i rimasugli fateli fuori, donateli a qualcuno. Insomma, non fatela girare per la casa assolutamente perché i vostri bimbi saranno molto attenti a questa cosa.

Il prossimo articolo è nelle mie storie su instagram ⤵️

https://instagram.com/silviavene_alteatrocarrara?utm_medium=copy_link

La mia magia della Natale continua…

Silviavene_Carrara

Sono moglie da 10 anni più 7 di fidanzamento con Luca, un santo che mi sopporta h 24 perché lavoriamo anche insieme nella nostra pizzeria... Si chiama alTeatro ed è a Carrara la città che amo e dove vivo da sempre... Sono mamma di due splendidi e tremendi bimbi: Stella 7 anni , Teo 2 anni... I miei articoli parlano sopratutto del mondo mamma.... Ma mi piace parlare un po di tutto!!!