Misteri

Lucifero, l’angelo che voleva somigliare a Dio

Avrete sicuramente sentito parlare di Lucifero.

L’angelo che voleva somigliare a Dio, pertanto lo cacciarano dal paradiso.

A Lucifero sono dedicate numerose scritture, serie tv e pellicole cinematografiche. In realtà non è mai esistito nella Bibbia, né viene menzionato riferendosi al Diavolo.

Questa figura è divenuta nel corso dei secoli lo stesso Satana. Se si chiede a chiunque dove si trovi la famosa vicenda su Lucifero, tutti sarebbero pronti a giurare che sia nella Bibbia, ma in verità non l’hanno mai letta.

Lucifero deriva dal latino lux ovvero “luce” e “ferre potere”, tradotto significa potere di luce.

Per i romani, Lucifer corrisponde alla divinità greca Eosforo, conosciuto anche come torcia dell’Aurora. Lucifer era il nome dato al pianeta Venere poiché la sua luce quando era visibile anticipava l’alba del sole.

In tutto ciò, rimane un grande mistero su come la religione Cristiana lo abbia trasformato in Satana. Nelle versioni originali della Bibbia – e non in quelle tradotte con il nome derivante dal latino – non vi è alcuna menzione riguardante Lucifero. Né venne mai descritta la vicenda secondo la quale ci fu una grande battaglia angelica e Lucifero fosse stato confinato negli Inferi assumendo sembianze mostruose.

I Cristiani giustificarono che Dio fosse il bene assoluto e che loro ne fossero i portatori in modo da avere una protezione quando compivano massacri e atti abominevoli. Avevano bisogno di nemici.

Su Lucifero purtroppo non c’è altro da dire. Chiunque veneri una divinità che non esiste, perde soltanto tempo e come sempre, dà valore al plagio della mente protratto dal Cristianesimo che così facendo acquisisce potere. Poiché i suoi più alti sostenitori e diffusori sanno che i fedeli la Bibbia non la leggeranno mai.

Il Cristianesimo è il vero essere maligno che continua a portare le masse di fedeli sulla perdizione.

Sapere la verità è una scelta.