Social Media Management

L’evoluzione dei social media dal 2000 fino ad oggi

Vi ricordate quando un tempo non esistevano i telefoni? Il pc? Che gran cambiamento abbiamo fatto fino ad oggi!

L’importanza dei social negli anni 2000 è diventata di grande importanza soprattutto fra i giovani e per chi utilizza i social per lavoro.

Partiamo con Tiktok:

Inizialmente Tiktok era partito virale durante il periodo pandemia, se vi ricordate, tutti a fare video con dei suoni sotto, a fare dei balletti etc. Ma adesso invece Tiktok ha preso un’altra forma, a parte che ci son le live dove ognuno può farle (basta che abbiate sull’account almeno 1000 follower). Adesso Tiktok si spazia su vari argomenti tra attualità, commercio, vestiti, etc. Diciamo che per essere un’applicazione solo video, sta prendendo una bellissima strada.

Instagram:

Per me è il mio preferito, dove puoi condividere foto, video e stories delle tue giornate, ma non solo. È utilizzato anche questo per la sponsorizzazione dei propri prodotti e/o del proprio operato.

Facebook:

Oltre ad essere la prima piattaforma di scambio di notizie, è utilizzato anche esso per lo scambio di informazioni, novità etc.

Ormai tutti questi social sono utilizzati per informazione, per sponsorizzazione dei prodotti, per conoscere altre persone e per la condivisione dei nostri pensieri.

Vi ricordate quando eravamo piccoli che ancora questi social non esistevano ma utilizzavamo il fantastico MSN? Chi si ricorda del trillo?

Quante cose son cambiate e son state via via messe da parte, ma ovviamente non si dimenticano.

Fantastici ricordi che potremmo raccontare un domani ai nostri figli e nipoti.

Ovviamente i social hanno dei pro e contro.

E tu come utilizzi i tuoi social?

Maria Cantarutti