Le meravigliose differenze tra mia figlia e mio figlio
Le donne vengono da Venere, gli uomini da Marte diceva John Gray nel suo celebre libro. Ed è proprio vero.
La vita mi ha dato la fortuna di avere due figli, una femmina e uno maschio. E penso sia uno dei modi migliori per vedere certe differenze:
Lei donna, ancora bimba, ma fin da subito si è dimostrata temeraria, decisa, determinata, molto emotiva ma intelligente da dimostrarlo solo quando le serve.
Litiga e discute sempre di più con la mamma ma sa che non può farne a meno. Vede nel babbo il principe azzurro, il pilastro della famiglia e in lui identifica il suo principe azzurro.
Sa accudire qualcuno come un figlio: vestire, lavare, coccolare anche assecondare se è necessario. Se ha la febbre mangia e si reintegra mentre si riposa, ma non si ferma, perché sa che niente si ferma anche se lei sta male.
Dall’altra parte troviamo mio figlio. Lui è uomo, e se sta male deve stare fermo sul divano con la coperta fino al collo e non si muove nemmeno per bere… figuriamoci per mangiare!
Ogni tanto senza motivo apparente corre ad abbracciare la sua mamma è a dirle ti voglio bene. Lui è un “coccolone”!
Al parco giochi si preoccupa se lo scivolo è troppo alto, e chiede al babbo di rallentare un po’ in barca se secondo lui va troppo veloce…
Se esce di casa per un’occasione importate deve assolutamente darsi il profumo e il gel ai capelli, se indossa la camicia poi ancora meglio.
Se vuole una cosa batte i piedi, si infuria e fa i capricci. Poi una volta calmato cerca giustificazione al suo comportamento e non ne vuole più parlare.
Sono diversi, ma spesso mi rendo conto che si compensano completamente in tante cose. Spesso litigano, si scontrano con cattiveria, poi dopo pochi minuti li trovo abbracciati che si consolano e si chiedono scusa.
Ringrazio la vita perché le diversità fanno crescere e imparare. Noi come genitori e loro come piccoli alla scoperta del mondo, un mondo carico di tantissime diversità!
Sono Silvia mamma della Famiglia Peluche… seguimi!
https://instagram.com/silviavene_alteatrocarrara?utm_medium=copy_link