La vera ricchezza: amicizia, amore e famiglia
Voglio parlarvi di un argomento molto importante e profondo: la vera ricchezza.
Qual’è la vera ricchezza?
Vi espongo il mio pensiero: intendiamo ricchezza come un bene materiale del tipo denaro, gioielli e tutte cose di valore. Tuttavia entrando in un discorso più profondo e veritiero la vera ricchezza è quella interiore. Vi spiego il perché.
Immaginatevi di essere ricchi e potenti, di essere una grande influenza per tutti, un modello da seguire. Questo renderebbe la nostra vita più semplice?
Si, può essere ma renderebbe anche la nostra vita “veritiera”? Avere denaro e fama, può attrarre, è vero. Quindi, noi saremmo visti come dei personaggi pubblici, famosi, questo ci darebbe una grossa mano a livello monetario, ma farebbe di noi persone complete?
Personalmente direi di no. Tutto il successo ed il denaro del mondo non potrà mai comprarci un’amicizia vera. Una di quelle a cui puoi far affidamento a tutte le ore, o forse si?
Per quanto possiamo negarlo la fama attira, ma non da il 100% del valore alle cose. Non possiamo sapere se le persone che ci circondano lo facciano per semplice amicizia, amore o altri interessi. Questo per dirvi che secondo me la vita di successo è piena di incertezze ed è ancora più difficile capire di chi fidarsi e di chi no.
È complicato capire perché una persona ti sta accanto. Spesso giudichiamo facile questa tipologia di vita diciamo “beato lui, pieno di soldi e di gente intorno” ma magari quella persona nonostante sia circondata da tantissimi fan perché è questo da cui è circondato magari si sente sola, vuota senza un’amore o una vera amicizia.
Chi non ha nulla ha difficoltà, ma ha la garanzia che se qualcuno gli sta accanto è esclusivamente legato ad un sentimento. Ci sono anche altri scopi ma con minore frequenza. Invece d’altro campo chi è ricco può sentirsi vuoto dentro e noi possiamo pensare e “perché dovrebbe?”
Semplice. La vera ricchezza per qualcun altro è tornare a casa e trovare persone che ci amano a prescindere da qualsiasi cosa, e non tutti possiedono questo purtroppo.
Io credo che chiunque ricco, povero, benestante che sia direbbe che questa è la vera ricchezza AMICIZIA, AMORE e FAMIGLIA.