Misteri

La storia che la Disney non vi ha mai raccontato

Questa è la storia che la Disney non racconterebbe mai.

È la storia della principessa che nessuno verrà a salvare. La principessa che desiderava tanto amore, che sognava una figura alta, con le spalle larghe e le braccia grandi per poterla stringere e proteggere da ogni male.

Ma non tutte le favole sono solo tali; alcune sono solo storie, tristi e dolorose. Cresciuta con l’ideologia di trovare l’anima gemella, di trascorrere la propria breve vita “felice e contenta”, ma la vita non è una fiaba è una sfida. Una sfida che non tutti possono affrontare.

Quella bella principessa che ormai dai molti pianti non si vedeva più bella, ogni speranza perse. Lo specchio rotto gli rimase come unico conforto, tutto volle e nulla prese perché il mondo non è cortese. E a quella bella principessa tutto in mente gli tornò ecco ora come andó.

Le frasi inutili non valgono niente nella bocca marcia di tanta gente, che invidia innata hanno loro di tale sfarzo e di casse d’oro. Nel suo reame non è mistero, ce n’erano tante e tutte colme di diamanti che facevano gola ai tanti amanti, ma ahimé bruttini e a volte stolti volevano il regno da veri ingordi.

Finché la sorte cambiò la storia della Principessa e la sua gloria. Prati verdi e cavalli bianchi, invece a lei asini e lunghi pianti. Tanta ricchezza il suo bel regno aveva, ma a suon di discordie e sfortunati tempi, perse tutto il suo fascino e pure 2 denti.

Così l’attesa del suo Principe dorato si trasformò in un incubo non più cullato, in un sogno interrotto dalla caduta da un asino al trotto. Mai tanta malasorte fu vista in regno a chieder conto di ardito pegno, fin la fine perseguitata ne rimase, oddio, paralizzata. Ma l’asino o sortilegio, quel che avvenne è pure peggio.

Ora giace abbandonata caduta in quella steppa e dalla gente dimenticata, aspettando la sua ora, la sua mente vola in cielo e ripensa alla sua vita sfortunata per davvero.

Fine.