Mondo Mamma

La solidarietà tra mamme: rompi il giudizio e abbraccia la diversità

Non giudicare mai un’altra mamma.
Siamo tutte diverse, ma siamo anche tutte mamme diverse. Ognuna reagisce all’educazione dei propri figli con lo stesso metodo in cui è nata ed è cresciuta.

NON è detto che sia sbagliata o giusta ma non devi essere tu, altra mamma, a puntarle il dito contro.

Sicuramente la solidarietà è una cosa difficile da applicare e spesso tra mamme si fa prima a criticare, a giudicare, a dare per scontato certe cose. Magari a noi vengono  date scontate, ma magari per altre non lo sono.

Da mamma a mamma ti consiglio di guardare il lavoro altrui, i figli non sono i tuoi. Pensa a crescere i tuoi, a dare loro tutto l’amore possibile e a stabilire i tuoi confini, le tue decisioni, le tue priorità con i tuoi di figli e non con quelli degli altri.

Ricordati che con un figlio nasce un genitore ma non sempre si nasce sapendo già fare le cose. Spesso si cresce con il figlio, si impara dall’esperienza come nella vita di tutti i giorni.

Impara a rispettare le altre  mamme, come tu insegni ad un figlio di rispettare gli altri.
Ricordati mamma che non tutti sanno come comportarsi in tutte le situazioni. Magari, tante volte non lo sai nemmeno te. Ricordati, non puntare sempre il dito e non dare tutto per scontato, perché spesso ti puoi trovare anche te in quella situazione spiacevole, e forse in quel momento capirai.

Ricordati mamma che ci sono persone più sensibili, persone che si preoccupano più facilmente, persone che hanno semplicemente solo più paura per i loro figli e decidono di crescerli così.

Non dimenticarti che spesso basterebbe per fare un passo indietro, riflettere e sfoderare un sorriso di conforto, non sempre un “segnale di guerra”.

Sono Silvia, mamma della Famiglia Peluche…

https://instagram.com/silviavene_alteatrocarrara?utm_medium=copy_link

https://www.tiktok.com/@silviavene_alteatro?_t=8b6o8n8L35C&_r=1

Silviavene_Carrara

Sono moglie da 10 anni più 7 di fidanzamento con Luca, un santo che mi sopporta h 24 perché lavoriamo anche insieme nella nostra pizzeria... Si chiama alTeatro ed è a Carrara la città che amo e dove vivo da sempre... Sono mamma di due splendidi e tremendi bimbi: Stella 7 anni , Teo 2 anni... I miei articoli parlano sopratutto del mondo mamma.... Ma mi piace parlare un po di tutto!!!