Benessere & Moda

Consigli efficaci su come trovare il tuo mascara ideale

Come trovare il mascara perfetto per un make up da sogno?

I prodotti disponibili sul mercato sono innumerevoli e capire quale sia quello giusto diventa un’impresa difficile. 

Capiamo dunque come prima cosa quale effetto si vuole ottenere. È essenziale per il make up giusto e soprattutto per le ciglia che hanno texture come i capelli e sfumature di colore diverse per ognuno.

Ecco perché non potrà mai andare bene questo cosmetico per tutti, ma servirà fare un po’ di tentativi per trovare la dimensione dello scovolino, il colore e la formula giusta per ottenere quelle ciglia fluttuanti che tanto fanno sognare.

Qui una lista dei mascara più apprezzati nel 2022:

Alcuni consigli pratici:

  • Ricordarsi sempre di non pompare troppo nello scovolino per evitare che entri troppa aria e secchi di conseguenza il mascara stesso.

  • Per prolungare la durata del cosmetico quando diventa troppo secco, aggiungere qualche goccia di collirio.

  • Utilizzare il Primer prima dell’applicazione in modo che le ciglia diventino più forti. https://amzn.to/3zMRwnG

  • Per ottenere un Finish particolare, potete applicare anche due mascara diversi e sperimentare il look piu adatto a voi.

Francesca De Luisi

Ciao, sono Francesca De Luisi, ho 47 anni e sono nata a Bari il 18 agosto 1975 sotto il segno del Leone. Amo la musica da sempre, sono fan sfegatata della regina del Pop: Madonna e del grande artista eclettico e visionario Lorenzo Jovanotti. Adoro disegnare, collezionare dischi in vinile e nutro anche una grande passione per i manga e gli anime. La mia eroina da sempre e’ Lady Oscar. Sono animalista e vegetariana convinta da quando ero bambina, ho adottato due gatte e una cagnolina. Ho conseguito il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, ma poi ho fatto tutt’ altro. Dal 2009 mi sono buttata a capofitto nella gestione dei principali social network. Tutto è cominciato, quando decisi di prendere in mano "la missione" di far conoscere artisti emergenti, che non escono dai talent musicali e meritano visibilità. Ho continuato questo cammino facendolo diventare un lavoro. Infatti sono Social Media Manager sia di artisti emergenti che di attività commerciali. Con fermezza sono sicura che la viralizzazione mediatica sia un grande strumento e punto molto su questo nel mio lavoro. Con il tempo mi sono trasformata anche in Influencer e Blogger. Per passione sono recensore musicale per Faremusic.it e Rifugiomusicale.net Ho deciso di scrivere anche per il blog di The Digital Moon, perche’ ho la possibilità di parlare anche di altri argomenti che mi piacciono e mettermi in gioco .