La naturalezza che la musica ci offre
Al momento non scrivo di cosa é per me la musica, ma di quanto la musica diventa importante per tutti durante l’ascolto. Quanto è piacevole quella sensazione.
Pensate a quanto è fondamentale la musica. Iniziamo quindi dai primi momenti della sua creazione. Anche se non si hanno certezze assolute ma ritrovamenti, chissà dove, quando e il perché, fatto sta che é successo.
Creando questa forma energetica tra l’unione di un movimento e suono, l’essere vivente si lascia emozionare. Oggi parliamo della naturalezza che la musica ci offre, per chi riesce a gestire forme di pensiero un po’ più ampie e complesse, capirlo risulterà più semplice.
Esprimere naturalezza in questo periodo storico non è più “giusto” non sembra anche a voi che prevale il nascondere tutto. Viene messa per ultima come se fosse una cosa importante da tenere per sé. Farla vedere nel privato, come se lo stato d’animo dovesse essere compromesso ad ogni costo. In questo modo tutto risulta un po’ saturo e l’espressione in questo modo finisce, muore il concepire un’espressione del tutto naturale. Muore l’espressione musicale.
Sono poche le cerchie di persone che vogliono far trasparire realtà sane e semplici. Io stesso mentre vi scrivo questo, lo faccio di getto, con una differenza da non sottovalutare, essendo ispirato; non mi freno.
Prima di arrivare alla consapevolezza, almeno, come in altre forme, ho impiegato del tempo a capire i concetti importanti che stanno alla base di ogni cosa. Ci accomuna la musica come la scrittura e queste, devono essere trattate con il giusto peso.
Mi contraddistingue da altri individui della mia stessa generazione, il modo di vedere e intendo guardare anche fuori quello che potrebbe essere il mio mondo.
Nel prossimo articolo vi parlo di me. Per il momento faccio presente che sentivo il bisogno di uno spazio mio per far uscire i fiumi di parole e argomenti che dispongo, quindi approfitto dello spazio e della disponibilità di questo blog. Ringrazio le persone che lavorano con impegno e dedizione al progetto. Avendo a disposizione questo spazio ho un’ulteriore modo di esprimere i miei stati di coscienza e cernere pensieri per riversarli nella scrittura.
Dunque vi invito con grande soddisfazione a lasciare dei commenti sotto questo articolo in attesa del prossimo.
PS: Leggendo se ti rispecchi anche poco, faccelo sapere perché é fondamentale .