Storytelling

La mia rinascita, dopo 10 anni da alcolista

In questo articolo, vorrei approfondire due parole su me stessa. Se qualcuno di voi ha letto i miei articoli precedenti (li trovate sotto la sessione Misteri) potrei apparire strana, diversa, insomma, sono Satanista.

Ma non c’è solo questo, sono anche un ex alcolista ed una persona che ha sofferto molto. Grazie alla mia sofferenza, ho ritrovato la forza per rialzarmi e cominciare a vivere.

All’età di quindici anni ho iniziato ad avvicinarmi all’alcol ed a farmelo amico e compagno di tragedie. L’alcol era il mio ansiolitico. Mi trasformavo in tutto ciò che volevo, con l’alcol riuscivo ad accedere a moltiplici personalità.

Quando si è adolescenti non si comprendono gli errori, non vivi sulla pelle le conseguenze perché ti sentì giovane ed invincibile.

Sarà sempre e per sempre il mio più grande rammarico. Gli anni che ho sprecato ad alcolizzarmi, a distruggere tutti i miei organi interni ed a consumare il mio cervello e soprattutto la mia dignità.

Dieci anni dopo ero distrutta psicologicamente e fisicamente. Mi sono sempre sentita speciale e guardandomi allo specchio ho trovato quel barlume di speranza per vestirmi e andare a disintossicarmi.

L’astinenza con la depressione fu davvero un passo duro da affrontare, ma cela feci. Ed un giorno per divertimento, grazie ad un mio caro amico mi iscrissi in palestra. La palestra ha contribuito a salvarmi la vita per questo motivo io ne sarò sempre grata.

Ed ad oggi, se mi sento stanca o demotivata, ripenso a questo, mi alzo e vado in palestra. Ad oggi l’alcol e le droghe sono davvero un grosso pericolo per tanti giovani. Io sono riuscita ad alzarmi, ma ho visto tanti amici cadere come birilli. Non posso dire che la mia esperienza mi è servita come lezione.

Mi sono rovinata dieci anni di vita e non posso farci assolutamente nulla, posso solo andare avanti, aiutare il prossimo e migliorare il più possibile il mio aspetto.