Storytelling

La gabbia del silenzio

La gabbia del silenzio racchiude tutto ciò che provi e non dici. Tutto quello che urli ma nessuno ascolta, tutto quello che fa rumore ma non si sente.

Tutto quello che passa inosservato o indifferente, tutto quello che esiste ma non c’è.

Sei forte e lo stringi tra le labbra e le mani, nascondi lo sguardo fisso e intenso che percepisci e conosci solo tu.

Sei fragile e lo mordi con i denti sulla lingua, le dita vibrano, dritte, tese, come corde di violino prima di essere sfiorate…

Non puoi che tacere, in attesa della melodia…

C’è uno spazio vuoto da riempire, una parete bianca da dipingere, un sogno da realizzare, una bocca chiusa e cui dar voce, un urlo da non stritolare, una o più ferite da rimarginare, c’è tanto traffico emozionale da percorrere…tanti veicoli che gareggiano, e tu in sosta ad aspettare.

Tiziana Lucchese

Mi chiamo Tiziana Lucchese sono nata a Palermo il 26 dicembre 1984 Ho amato l'arte fin da bambina, dallo spettacolo ad uno dipinto, ho apprezzato sempre e continuo a farlo tutte le forme d'arte, tra cui la scrittura e la fotografia, mi sono diplomata al liceo artistico, negli anni con lo studio mi sono dedicata ai bambini, sono un'assistente all'infanzia e alla comunicazione Lis (lingua dei segni italiana) ma non ho mai abbandonato la fotografia, sono una fotoreporter, ho partecipato a diverse mostre nel capoluogo siciliano. Il frutto di queste mie passioni si fonde dando vita a "Il mondo dei mou" una collana, il primo volume è un libro bilingue multimediale con fotografie dal vero, scattate nella mia città, i protagonisti sono due mucchini dolcissimi, i loro nomi sono Alfred e Regina, oltre l'inglese scritto, abbiamo la possibilità di ascoltare l'audio con il CQ, inoltre ci sono dei disegni da colorare. Cosa mi piace fare? Coniugare la penna al cuore ed un'immagine all'emozione! Ho partecipato a diverse mostre nel capoluogo siciliano e dintorni.