La ciclicità del tempo
È tempo di raccogliere i frutti di ciò che abbiamo coltivato.
Siamo noi gli artefici del nostro destino e tessendo e tramando abbiamo dato una direzione al nostro percorso.
Ora si manifestano i risultati di tutte le scelte che abbiamo fatto passate.
Ricordate però che siamo sempre in tempo a fare una direzione diversa alla nostra esistenza, e ciò che raccoglieremo sarà il frutto di cui che semineremo.
Dobbiamo prestare attenzione alle scelte che facciamo e la direzione che prendiamo, perché ciò che decidiamo oggi avrà conseguenze sul nostro futuro.
Bisogna anche avere la pazienza che un evento arrivi al suo compimento attraverso un graduale processo di maturazione.
Non anticipate i tempi, rischiate di non vedere i risultati sperati e di rovinare le situazioni che hanno bisogno di un naturale corso di sviluppo.
Ogni processo nella vita ha bisogno di tre fasi. Un momento di nascita, un momento di crescita, e un momento di evoluzione.
Solo attraversando queste tre fasi si arriva al risultato finale, la nostra attesa deve rivelarsi come un’energia creativa che ci permetterà di raggiungere risultati concreti.
Così attraverso decisioni e azioni sagge coltiviamo i semi del nostro futuro.
Ma ricorda la saggezza di misura anche dalla nostra capacità nel saper attendere il giusto tempo di maturazione dei risultati.
“Ho figlio della terra occorre dedizione e cura per coltivare il proprio terreno, ma anche la saggezza per saper attendere con pazienza il giusto tempo del proprio raccolto”
Russo Shielan