Musica

Quando ebbi l’ispirazione per scrivere la mia prima canzone

Fin da piccola ho sempre voluto diventare un’artista. Ho iniziato a ricevere piccole mance in dollari da mio zio Gianni di New York cantando “You are my sunshine”.

Cantavo, cantavo e la mia famiglia è stata il mio primo pubblico. Che gioia per una bambina tutti quegli applausi e quanto chiasso per una canzoncina, strabiliante!

Iniziai ad avere proposte più allettanti come frequentare un coro, iniziare a fare piccoli spettacoli ed affrontare così i primi palchi, esibizioni, concerti.

Crescendo comprendevo che cantare era come l’aria per me. Dal momento in cui ho compreso che nella vita volevo davvero diventare una cantante, ho iniziato a comporre alcuni testi. All’ inizio non sapevo da dove partire, ascoltavo altre canzoni e prendevo spunto; ma poi mi accorsi che quella non ero io.

Ero davvero dispiaciuta perché volevo a tutti i costi scrivere. Una notte pioveva fortissimo e non riuscivo a dormire. Ebbi la mia prima ispirazione, presi carta e penna e buttai giù di getto una melodia su foglio pentagrammato, poi vennero anche le parole.

La mattina dopo ripresi in mano il tutto e capii che quella notte era successo un miracolo. Per me è stata una notte di magia. Da lì capii che io dovevo raccontare nei miei testi i miei vissuti, nel bene e nel male, tutti gli attimi in cui la vita mi avrebbe colta alla sprovvista.

https://instagram.com/spanter_official?igshid=YmMyMTA2M2Y=

SPANTER

Sono una ragazza di 19 anni ed ho frequentato il liceo artistico. Ho una missione con la load musica: canto da tutta la vita ed ora voglio portarvi con me, tra i miei testi che scrivo.