Libri e letteratura

In arrivo i nuovi Kindle di Amazon

Grandi novità per gli amanti della letteratura!

È il momento migliore per acquistare un Kindle. Amazon ha presentato la nuova lineup di dispositivi Kindle, introducendo il primo Kindle a colori. Un nuovo Kindle Scribe, il Kindle Paperwhite più veloce di sempre e il nuovo Kindle più compatto in un inedito colore Verde Matcha

Ecco la nuova gamma di dispositivi Kindle, che include il primo Kindle a colori.

Il Kindle più veloce di sempre: il nuovissimo Kindle Paperwhite

Fin dal suo debutto nel 2012, Kindle Paperwhite è stato il Kindle più venduto di sempre; e ora diventa ancora più veloce. Lo scorrimento della Libreria o del Kindle Store è rapido e reattivo, con una velocità di rotazione delle pagine superiore del 25%. Il display utilizza un transistor a film sottile di ossido, garantendo il più alto rapporto di contrasto di qualsiasi altro Kindle e facendo ben risaltare testo e immagini sullo schermo. Il display più grande da 7 pollici rappresenta una novità assoluta per la gamma Kindle Paperwhite.

Inoltre, è il Paperwhite più sottile di sempre e, grazie alla durata della batteria fino a tre mesi, è possibile portarlo ovunqueKindle Paperwhite è impermeabile, dotato di 16 GB di memoria per contenere migliaia di libri e disponibile nei colori Nero, Rosa Lampone e Verde Giada. Kindle Paperwhite Signature Edition, con 32 GB di memoria, ricarica wireless opzionale e luce frontale autoregolabile, è disponibile nei colori Nero Metallizzato, Rosa Metallizzato e Verde Metallizzato.

 https://amzn.to/3Nrxh5h  disponibile in 6 colori!

Il nuovo Kindle: il Kindle più compatto, ora nella colorazione Verde Matcha: https://amzn.to/4f0Yx77

Con un peso di soli 158 g, il nuovo Kindle entry-level è abbastanza piccolo da poter essere tenuto nel palmo di una mano o portato nella tasca posteriore. Ed è ricco di funzioni premium. È dotato di un display a 300ppi, privo di riflessi, ora con pagine che girano più velocemente, con un rapporto di contrasto più elevato e una luce frontale più luminosa del 25% – se impostata al livello massimo – pari a quella di Kindle Paperwhite. Disponibile nel nuovo colore Verde Matcha, garantisce settimane di durata della batteria con una sola ricarica e dispone di 16 GB di memoria per contenere migliaia di libri. Tutti elementi che lo rendono il dispositivo ideale per leggere ovunque ci si trovi.

Kindle Colorsoft Signature Edition:

Il nuovissimo Kindle Colorsoft porta il colore su Kindle senza compromettere l’esperienza di lettura. Dotato di tutto ciò che i clienti già amano di Kindle – elevato contrasto, velocità di rotazione delle pagine, luce frontale autoregolante e settimane di durata della batteria – aggiunge colori vivaci, ma piacevoli da guardare, che coinvolgono l’utente senza distrarlo dalla lettura. Ora è possibile sfogliare le copertine a colori nella Libreria o nello Store Kindle, vedere le foto e le immagini dei libri a colori e aggiungere evidenziazioni colorate da recuperare facilmente in seguito.

Kindle Colorsoft è stato progettato per offrire colori nitidi e simili a quelli su carta. Il display Colorsoft personalizzato include una nuova luce a LED che migliora il colore e aumenta la luminosità, il tutto senza alterare i dettagli. È possibile ingrandire le immagini senza preoccuparsi dei pixel e, se si preferisce un certo stile di colore, si può scegliere tra standard o vibrante. Kindle Colorsoft è dotato di ricarica wireless, ha un’autonomia fino a 8 settimane ed è waterproof, così da poter essere portato ovunque.

https://amzn.to/3BNvcy4

(arriverà il 30/10)

Kindle Scribe: un Kindle e un taccuino digitale in un unico dispositivo:

Il nuovissimo Kindle Scribe combina tutti i vantaggi di Kindle con un potente dispositivo per prendere appunti. Il display è stato realizzato con nuovi bordi bianchi e una superficie liscia, simile alla carta, per trasmettere la sensazione di scrivere su un foglio di carta in un quaderno. Inoltre, grazie ai 300ppi, il testo appare nitido e chiaro quando si scrive o si legge. La Penna Premium è realizzata per garantire il giusto peso e bilanciamento. Imitando la stessa sensazione che si prova tenendo in mano una penna vera e propria. Inoltre, la nuova gomma dalla punta morbida sembra proprio quella di una matita, tanto da far pensare di dover pulire lo schermo dopo aver cancellato.

Il nuovo Kindle Scribe offre nuove esperienze di scrittura e modalità di annotazione all’interno dei libri. Se colti dall’ispirazione, con Active Canvas è possibile scrivere i propri pensieri direttamente nel libro. Le note diventano parte della pagina e il testo del libro si adatta dinamicamente. Se si aumenta la dimensione del carattere, si cambia lo stile o si modifica il layout del libro, l’annotazione rimane visibile esattamente dove è stata inserita, così da non perderne mai il significato o il contesto.

https://amzn.to/4f3Yerr

(arriverà il 4/12)

Buona Lettura!

fonte: Sito Amazon.it

Francesca De Luisi

Ciao, sono Francesca De Luisi, ho 47 anni e sono nata a Bari il 18 agosto 1975 sotto il segno del Leone. Amo la musica da sempre, sono fan sfegatata della regina del Pop: Madonna e del grande artista eclettico e visionario Lorenzo Jovanotti. Adoro disegnare, collezionare dischi in vinile e nutro anche una grande passione per i manga e gli anime. La mia eroina da sempre e’ Lady Oscar. Sono animalista e vegetariana convinta da quando ero bambina, ho adottato due gatte e una cagnolina. Ho conseguito il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, ma poi ho fatto tutt’ altro. Dal 2009 mi sono buttata a capofitto nella gestione dei principali social network. Tutto è cominciato, quando decisi di prendere in mano "la missione" di far conoscere artisti emergenti, che non escono dai talent musicali e meritano visibilità. Ho continuato questo cammino facendolo diventare un lavoro. Infatti sono Social Media Manager sia di artisti emergenti che di attività commerciali. Con fermezza sono sicura che la viralizzazione mediatica sia un grande strumento e punto molto su questo nel mio lavoro. Con il tempo mi sono trasformata anche in Influencer e Blogger. Per passione sono recensore musicale per Faremusic.it e Rifugiomusicale.net Ho deciso di scrivere anche per il blog di The Digital Moon, perche’ ho la possibilità di parlare anche di altri argomenti che mi piacciono e mettermi in gioco .