Il nostro viso è il nostro biglietto da visita
La prima cosa che notiamo in una persona appena conosciuta è il viso, lo sguardo, la mimica facciale e soprattutto la pelle. È vero che la bellezza è una cosa genetica, ma è altrettanto vero che senza un minimo di cura e attenzione, anche con la genetica più fortunata la bellezza svanisce. E non mi riferisco alla bellezza intesa come la perfezione di Barbie e Ken, ma parlo di un aspetto piacevole, curato e fascinoso.
La prima cosa che bisogna sapere e che non serve a niente usare i migliori prodotti se non nutriamo la nostra pelle dall’interno. È fondamentale, innanzitutto essere idratati, bere moltissima acqua una persona adulta dovrebbe bere minimo 2l al giorno).
Sento tantissime persone dire: ma come faccio a bere così tanto soprattutto ora che fa freddo? In inverno possiamo bere tisane e mangiare zuppe di verdura. Ora si trovano facilmente infusi con proprietà antiossidanti (mango, papaya, cannella e curcuma, limone e zenzero) detox (finocchio, carciofo, melagrana, lampone, cocco) oppure depuranti e drenanti (tarassaco, betulla, ananas).
Un altro segreto per avere una bella pelle e mangiare frutta secca (mandorle, noci, pistacchi e anacardi sono i più efficaci). Per colazione invece una bella carica e un forte nutrimento lo otteniamo con lo yogurt greco e vari semi (lino, zucca, chia, pinoli e sesamo sono i migliori).
In generale, la nostra alimentazione deve essere semplice (carne, pesce, verdura, frutta) evitando il più possibile cibi in scatola e dolci. Certo che ora parlando così, sembra che dobbiamo vivere come dei uccellini per essere belli e agili. Assolutamente no, bisogna mangiare di tutto, a volte anche sgarrare per sentirci appagati e soddisfatti, ma fare anche un po’ di movimento. Cercare di non abusare di fumo e alcool, ed il gioco è fatto.
Il secondo passo fondamentale è la pulizia. Non importa se ci siamo truccate o no, bisogna struccare e pulire il viso sia la sera che la mattina (lo smog e tutti gli agenti microbiologici sono anche peggio del trucco). Poi tonico, siero e crema idratante, ma questo è un argomento su cui ritornerò con nozioni più approfondite. Ovviamente io parlo al femminile, ma la stessa cura vale anche per gli uomini.
Io personalmente ho una vera passione per lo skincare, tant’è che l’ho fatto diventare un lavoro. Il mio segreto per essere splendente prima di qualche evento sono tre giorni di detox (frutta secca, semi, tisane e verdure al vapore possibilmente senza sale).
Vi garantisco che il risultato è davvero sorprendente, oltre che sgonfiare, la pelle sul viso è luminosissima. Per chi magari non riesce, aggiungere qualche cucchiaio di riso nero o rosso può aiutare.
Per altri consigli o temi per i prossimi articoli scrivetemi nell’email che trovate nella bio della mia pagina Instagram ⬇️
https://instagram.com/ramona_gabriel_real?igshid=YmMyMTA2M2Y=