Il ghiaccio e la bufera nella nostra vita
Di “ghiaccio” a volte le persone ci considerano così …! Ma non sanno che la strada a volte va fermata perché dobbiamo ripiegarci su noi stessi, e attrarre tutto ciò che si trova nelle nostre vicinanze per avvolgerlo nel nostro silenzio, nelle tenebre e nel freddo congelandolo.
Pensano che questa forza sia distruttiva ma frena emozioni impetuose e dannose dove le briglie del nostro cavallo sono sciolte senza padrone. Il ghiaccio conserva, smorza, incanta. Lascia il tempo di riflettere sulle azioni da compiere, quando tutto si rimetterà in moto saremo pronti. Aiuta a risvegliarci dalle illusioni e analizzare meglio ciò che ci riguarda. L’isolarsi dagli altri aiuta a comprendere meglio le scelte più sagge. Esplora chi sei fino in fondo, non distrarti con tutto ciò che è fugace… Stabilità è equilibrio!
Dopo il gelo si scatenano le bufere per spazzare via il ghiaccio, distruggere ciò che immobilizza la nostra strada, portiamo però con noi la consapevolezza che non dobbiamo imboccare la strada più facile che porterebbe a scelte errate dettate dalla fretta.
Usciamo dalla gabbia che ci costruiamo seguendo sogni e ambizioni altrui, lasciamo la nostra libera espressione inonda il mondo.
Il vecchio viene distrutto per fare posto al nuovo. Dopo l’isolamento ci risvegliamo riattivando i nostri sensi…
Siamo però confusi, intontiti dal nostro nuovo essere, a volte la confusione porta alla saggezza.
Concentrazione e ascolto interiore, focalizziamoci sul nostro mondo interiore, ciò potrà portare un raffreddamento dei rapporti, un periodo di isolamento e riflessione, ma è necessario ritagliarsi uno spazio tutto per sé, fermarsi, ascoltarsi e riflettere, per maturare.
Serve silenzio dal mondo che ci circonda per cogliere i piccoli segnali che ci servono e che l’universo o le guide ci inviano, segnali che il rumore della vita quotidiana fa passare inosservati.
Dobbiamo ricordarci che gli ostacoli sono temporanei, dobbiamo accettare che le forze mutabili entrino nella nostra vita, possiamo avere delle rotture in ogni forma, in ogni campo della vita, ci sono contrattempi spiacevoli, ma questi eventi servono a ripulire da ciò che non ci serve situazioni e persone, così che ci rigeneriamo.
Crescita e accettazione le parole chiave.
“Vivi felicemente il presente, o figlio della terra, ma non sentirti sicuro del futuro. Pianifica saggiamente, con lo sguardo fisso al cielo e i piedi ben piantati a terra, ma lascia che non ti trovi impreparato”
Russo Shielan Tamara