Fra le nuvole ho trovato un “io penso” di Chiara Battisti
Guardando fra le nuvole ho trovato diverse parole che unite formano un “io penso”. Ed ecco qui che mi capita tra le mani l’intervista che ho fatto qualche giorno fa a Chiara che sono lieta di portare qui.
Chiara parlaci di te.
Chiara Battisti nasce a Latina. Studentessa del Liceo delle Scienze Umane, da sempre è stata amante della letteratura, della psicologia, della filosofia… e di tante altre cose. La sua passione per la scrittura si è espressa sin da bambina, ma ha avuto il suo culmine durante il liceo. “Io penso” è la sua prima opera di saggistica (aforismi) auto-pubblicata.
Raccontaci del libro “io penso”. Cosa contiene?
Raccolta di aforismi che rappresentano la quotidianità della vita e delle piccole cose. I pensieri sono come le nuvole, sempre presenti nelle nostre vite e nella nostra mente. Le piccole cose sono luci che si accendono e si spengono in continuazione nella nostra esistenza. Io penso, tu pensi… i pensieri ci accomunano: scriviamoli insieme
Il tema del tuo libro.
Poesie (aforismi) che trattano diverse tematiche della vita. Sono stata ispirata a scrivere poesie perché è il mio genere che preferisco e riesce a permettermi di evadere dalla realtà e sognare.
Hai un modo di dire?
Se puoi sognarlo puoi farlo senza problemi .
Hai un consiglio da dare a chi vuole intraprendere la strada dello scrittore ma non sa come iniziare?
Un consiglio che do ai futuri scrittori è quello di farvi conoscere senza però avere paura di esporvi perché questo è l’unico modo per iniziare il vostro sogno.
Hai mai avuto il blocco dello scrittore?
No mai avuto.
Progetti futuri?
Un mio progetto futuro è quello di pubblicare una seconda raccolta ed organizzare un firma copie 🥰
Maria Cantarutti