Mondo Mamma

Come affrontare i malanni stagionali per chi ha figli

Care mamme come procedono i malanni stagionali? Abbiamo già preso e superato febbri alte e mocci ovunque?

Tranquille siete in buona compagnia! Ormai la soluzione fisiologica per fare i lavaggi, io non la sposto dal suo posto di onore vicino al lavandino del bagno da settembre a maggio! Non si sa mai che spostandola accelero la sua necessità di riutilizzo.

Abbiamo passato due anni in cui un piccolo mal di gola era un serio problema e bisognava stare chiusi in casa. Fare almeno due tamponi e azzardarsi a mettere il naso fuori solo ed esclusivamente quando tutto era passato. Figuriamoci se ti azzardavi a starnutire o tossire in pubblico.

Adesso, che almeno in questo momento, stiamo tornando alla normalità (per fortuna aggiungerei), i nostri figli non hanno più l’obbligo di mascherina nei luoghi chiusi sono tornati i malanni di Stagione!

Una cosa che ho sicuramente imparato è che non serve prevenire: fare i lavaggi al naso tutto l’inverno anche quando il naso è libero. Non sconfiggerà alcun raffreddore. Stessa cosa per gli integratori o simili. Il corpo di un bimbo in continua crescita ha bisogno semplicemente di una corretta alimentazione variata, ricca e che soddisfi le sue esigenze di energie.

La cosa migliore è curarlo subito e bene quando arriva. In seguito aspettare che passi, godersi quei giorni di “riposo” per il piccolo e per tutta la famiglia. Finché non arriva il prossimo malanno e da lì si riparte.

Si, perché quando sono piccoli, alcuni bambini si ammalano in continuazione, e anche lì mamme tranquille, è normalissimo. Fa parte del loro “ingresso” nella società, come dicevano le nonne una volta “si devono fare gli anticorpi”.

Poi arriverà maggio e avrete qualche mese di tregua, e, l’inverno dopo affronterete tutto con un anno in più di esperienza per voi ed e un anno in più di carica in corpo per lui. Quindi sicuramente andrà meglio!

SEGUI LA MIA VITA DI MAMMA ⤵️

https://instagram.com/silviavene_alteatrocarrara?utm_medium=copy_link

Silviavene_Carrara

Sono moglie da 10 anni più 7 di fidanzamento con Luca, un santo che mi sopporta h 24 perché lavoriamo anche insieme nella nostra pizzeria... Si chiama alTeatro ed è a Carrara la città che amo e dove vivo da sempre... Sono mamma di due splendidi e tremendi bimbi: Stella 7 anni , Teo 2 anni... I miei articoli parlano sopratutto del mondo mamma.... Ma mi piace parlare un po di tutto!!!