Benessere & Moda

Riduci l’energia negativa: Affronta le sfide e vivi appieno

Ci sono certe cose che assorbono la tua energia e la trasformano in situazioni negative.

Ho fatto una lista delle cose che spesso senza rendermene conto entrano nella mia testa e nella mia vita e non mi permettono di vivere bene. Le voglio condividere ora qui con voi.

Sentirsi colpevoli: non sempre tutto gira intorno a me o voi. Quindi non tutto può essere colpa nostra, o comunque avvenire per causa nostra.

Paura di chiedere aiuto: paura di dire a qualcun altro perché le cose non vanno come vorremmo e non voler far tutto da soli, ma farsi aiutare dagli altri.

Pensare troppo: questo è un classico. Vi siete mai ritrovati in una situazione diversa da quella di partenza solo perché a forza di pensare avete anche modificato la vostra visione? Non sempre, però vi farà bene.

Voler controllare tutto: da mamma questo punto lo sento proprio mio. Non è assolutamente facile lasciar andare senza il nostro controllo. Non tutto può essere deciso e programmato.

– Lamentarsi spesso: si, anche questa cosa non fa affatto bene, al fisico e alla mente. Anzi vi farà sentire ancora di più in una situazione di disagio.

– Vedere solo il lato negativo: questo è il gioco del bicchiere mezzo pieno/ mezzo vuoto. Bisogna sforzarsi per trovare la positività, ma non è impossibile.

Vivere nel passato: ognuno di noi ha problemi alle spalle, infanzie difficili, o relazioni sbagliate, ma lo sforzo che dobbiamo fare deve essere vivere bene il presente e imparare dagli sbagli passati. Non farsi rincorrere da tutto ciò che c’è stato di sbagliato.

Procrastinare spesso: rimandare cose importanti e “scomode” e sostituirle con cose più semplici e meno importanti vi farà bene solo nel momento stesso, ma poi si ripercuoterà su di voi. Diventerà un accumulo, che se rimandato troppo a lungo diventerà solo accumulo di stress e ansia.

Non è assolutamente facile vivere senza soffermarsi in nessuno di questi punti, però provarci non può fare che bene.

Sono Silvia mamma della Famiglia Peluche…. seguimi ⬇️

https://instagram.com/silviavene_alteatrocarrara?utm_medium=copy_link

https://www.tiktok.com/@silviavene_alteatro?_t=8b6o8n8L35C&_r=1

Silviavene_Carrara

Sono moglie da 10 anni più 7 di fidanzamento con Luca, un santo che mi sopporta h 24 perché lavoriamo anche insieme nella nostra pizzeria... Si chiama alTeatro ed è a Carrara la città che amo e dove vivo da sempre... Sono mamma di due splendidi e tremendi bimbi: Stella 7 anni , Teo 2 anni... I miei articoli parlano sopratutto del mondo mamma.... Ma mi piace parlare un po di tutto!!!