Periodi “no”: cosa succede se la mamma si fermasse?

È sempre facile quando tutto va bene, in quelle giornate in cui tutto fila liscio ed in cui tutto sembra incastrarsi perfettamente.

In quei giorni ti senti pieno di vita, carica, forte e serena! Ma quando qualcosa non va? Che si fa? Quando il fisico cede e non hai più forze?

Non te la senti di affrontare la giornata, il lavoro, i figli. Come si fa quindi? Ricordati che sei mamma, che sei forte, sei l’eroe dei tuoi figli. Ricordati che basta cambiare prospettiva per vedere meglio le cose.

Sappi che non sempre tutto può essere “rose e fiori” ma arrivano anche le spin prima o poi. Devi esser capace a sconfiggere anche certi momenti.

Ci sono quei periodi in cui tutto, ma proprio tutto sembra che giri al contrario. Sembra che sia difficile stare al passo: quello poco prima era ben gestibile ora sembra impossibile. È proprio in quei giorni che bisogna reagire, tirare fuori la grinta, la forza, tutte le energie che le mamme hanno sempre nascosto come una riserva.

Perché si, lo sappiamo benissimo che se il papà, il nonno, lo zio si ammalano non ci sono per nessuno. Si mettono nel letto e pensano solo a guarire (e magari anche a chiamare il prete per l’estrema unzione😆).

La mamma invece non si ferma mai. È la colonna portante della famiglia, lei porta avanti e trascina tutto dietro di lei e, è normale, non si può fermare. In questi casi sorridete mamme, prendete le cose con un sorriso, si dice, allunga la vita. O comunque vi farà vivere meglio il momento!

Sappiate che esistete per tutti quei momenti no, in cui la rabbia ed il nervoso prendono il sopravvento ma l’importante è superarli ed andare avanti. Voi siete mamme, siete forti per farlo!

Seguimi per la mia vita quotidiana su instagram ⤵️

https://instagram.com/silviavene_alteatrocarrara?utm_medium=copy_link

Silviavene_Carrara

Sono moglie da 10 anni più 7 di fidanzamento con Luca, un santo che mi sopporta h 24 perché lavoriamo anche insieme nella nostra pizzeria... Si chiama alTeatro ed è a Carrara la città che amo e dove vivo da sempre... Sono mamma di due splendidi e tremendi bimbi: Stella 7 anni , Teo 2 anni... I miei articoli parlano sopratutto del mondo mamma.... Ma mi piace parlare un po di tutto!!!