Crescita personale

Liberati dagli standard imposti e diventa leader di te stesso!

Il confronto con gli altri genera un complesso di inferiorità nel caso in cui sottovalutiate le vostre qualità, oppure un complesso di superiorità nel caso in cui le sopravvalutiate.

In entrambi i casi è terribile.

Dovete rendervi conto che confrontarsi con un certo standard significa obbedire a un’imposizione del sistema, che ha imposto il mondo e le persone.

Il sistema in cui viviamo vuole vedervi ben in riga, a marciare al passo prestabilito da loro.
Trasformate la vostra non corrispondenza agli standard “non autosufficienti” e prendetevi il diritto di non essere come gli altri.

Interrompete la regola della standardizzazione:
“Diventa come me, fai come me”… una copia, insomma.
Mettete in atto la regola del transurfing: permettete a voi stessi di essere voi stessi e permettete agli altri di essere loro stessi.
Quando abbandonerete la fila, gli altri vi seguiranno, come si fa con un nuovo standard.

Il pensiero che spesso circola nella testa è che gli altri attribuiscano a voi gli stessi pregi e difetti che voi stessi vi siete autoimposti. Non è così.
Ricordate che ognuno di noi è concentrato sulla propria persona, sul preoccuparsi per sé stesso. Quindi scrollatevi di dosso questo peso inutile.
Non fate che la necessità di essere al massimo limiti gli altri: nessuno è super eccezionale più degli altri. Semplicemente, ha capito quali sono i propri punti di forza e come tirare fuori il proprio potenziale.

Ognuno di noi crea il suo scenario. Qual è il vostro? State vivendo in base al vostro credo? In conformità con lo scenario scelto?
In ogni gruppo di persone, diventa leader chi vive secondo il proprio credo.
Il “leader” è diventato tale perché si è liberato dall’obbligo di consultarsi con gli altri su come comportarsi.
Non ha bisogno e non ha neanche la necessità di imitare qualcuno, perché si è già dato una valutazione adeguata. Sa cosa fare, non deve accattivarsi le simpatie di nessuno e non ha bisogno di dimostrare nulla a nessuno.

Quando darete a voi stessi una valutazione adeguata, tutti coloro che vi staranno intorno saranno automaticamente d’accordo.

“Figlio della terra, impara a essere capo di te stesso, senza adeguarti alle conformità mondane. La tua anima è già un leader. Perché non presti attenzione? Usala come modello e tira fuori il tuo potenziale dormiente!”

Russo Shielan