Il Natale, tutto l’amore che racchiude questa festività
Il Natale è la festa annuale che commemora la nascita di Gesù, osservata principalmente il 25 dicembre come celebrazione religiosa e culturale da miliardi di persone in tutto il mondo.
Questa è la cosa principale e fondamentale, ma oggi voglio parlare in modo approfondito del Natale.
Il Natale non è assolutamente la festa dei regali. O meglio, lo è per chi ha famiglia e per chi giustamente continua a mantenere la tradizione dei regali sotto l’albero nonostante abbia un’età non più da bambini.
Ma cosa rappresentano davvero i regali?
Sono il modo in cui genitori e parenti regalano un sorriso a bambini e non. Quindi l’intendo è quello di mostrare il proprio bene attraverso un dono materiale. Anche attraverso parole si può manifestare questo bene e poi la magia del Natale rende tutto più bello.
Quindi i regali in sé sono uno strappo ulteriore d’un sorriso soprattutto verso figli, familiari, etc.
Ed è oramai chiaro che dietro ai doni, cenoni e festeggiamenti d’ogni tipo si manifesta il vero significato del Natale: ovvero l’Amore. La massima manifestazione di bene verso la propria famiglia attraverso questa festività bellissima e importantissima.
Il Natale racchiude il bene reciproco. L’amore entra in tutti come fossimo una grande famiglia. È questo il Natale che racchiude in ogni cosa un profondo significato del bene. Diciamo che trae da noi un calore spirituale e di fortissimi legami che si amplificano durante questa festività.
Il Natale è come una spruzzata d’amore su tutta la terra. È quella sensazione che ti regala un sorriso, nonostante le cose possano anche non andar nel verso giusto. Questa festività è il periodo dove tutto viene messo in secondo piano e dove regna il volersi bene.
Ed io credo che questo sia lo spirito Natalizio.
Il bene. L’amore. Quel calore che ti scalda l’anima e ti fa sorridere e ti fa capire quanto bella sia la vita nonostante le difficoltà.
Tutto ciò ti fa capire quant’è bello donare un sorriso. Ti fa capire che è il bene, la cosa più forte e bella che ci sia.