Come uccidono le brave ragazze su Netflix
L’adattamento cinematografico della trilogia scritta da Holly Jackson
La serie tv Come uccidono le brave ragazze, approdata su Netflix il 1° agosto 2024, non è altro che l’adattamento cinematografico della trilogia scritta da Holly Jackson, il cui primo libro della saga ha esattamente lo stesso titolo della serie tv. Quest’ultimo è seguito da Brave ragazze, cattivo sangue e per finire da Una brava ragazza è una ragazza morta.
Una serie tv che sembra aver conquistato già tutti, motivo per cui farà sicuramente parlare di sé nei prossimi mesi.
La trama di Come uccidono le brave ragazze
La serie tv in questione, composta da sei episodi della durata di circa 50 minuti, è ambientata nella fittizia cittadina di Little Kilton nel Buckinghamshire, scossa da un grave omicidio. Infatti, cinque anni prima, Andie Bell, popolare studentessa, era scomparsa e tutti credevano che a ucciderla fosse stato il suo fidanzato, Sal Singh, il quale si è suicidato successivamente. Un caso così importante e tragico, ormai dimenticato da tutti e risolto grazie al presunto colpevole. Da tutti tranne che da Pip Fitz-Amobi, la quale decide di riportare la vicenda sotto i riflettori, sostenendo che la verità è un’altra. Una tragedia che non solo viene riaperta ma che diventa il progetto di fine anno.
Da questo momento inizia così una lunga indagine condotta da Pip. Infatti, quest’ultima dimostrerà che, se Sal non ha ucciso Andie, allora a Little Kilton è ancora in giro l’assassino. Ad aiutare Pip ci sarà il fratello di Sal, Ravi Singh, il quale si rivelerà un prezioso braccio destro nonostante i colpi di scena sul finale. La serie tv Come uccidono le brave ragazze è quindi un vero e proprio thriller che unisce elementi di giallo a una trama intricata. Nonostante sia un adattamento cinematografico, sono presenti alcuni cambiamenti significativi che creano distanza tra il libro e la serie tv. Per esempio, nel libro molte feste avvengono in case private, mentre nella serie tv in luoghi come grotte. Inoltre, sempre nella serie, il personaggio di Pip si fa carico di tante responsabilità, a partire da una Pip tormentata dal ricordo di Sal che cerca Andie, e di lei che gli indica dove si era nascosta. Un senso di colpa che accompagna Pip fino alla fine della sua indagine.