Come ottenere labbra da Star senza filler
Ad oggi il filler è la pratica più utilizzata e conosciuta per aumentare il volume delle labbra.
Il materiale che viene iniettato tramite ago o cannula flessibile è più o meno riassorbibile (es: acido ialuronico o collagene). Difficilmente si raggiunge l’obiettivo desiderato con una sola seduta. Quindi, se siete in procinto di sottoporvi ad un trattamento di questo tipo, sappiate che potrete avvalervi di qualche ritocchino per arrivare alla perfezione.
Il filler è sicuramente un trattamento traumatico per quanto sicuro e per quanto i suoi effetti postumi siano assolutamente transitori (gonfiore, edemi, ipersensibilità). Per questa ragione, richiede un’approfondita analisi preliminare e alcune accortezze successive (come evitare di truccarsi o di esporsi al sole o al freddo estremo nelle ore successive all’iniezione). Ecco perché la medicina estetica è sempre alla ricerca di metodiche meno “invasive” per raggiungere comunque gli stessi risultati. Bisogna stare molto attenti a questo tipo di ritocco estetico perchè a volte non si rischia di non ottenere proprio il risultato voluto rimanendo delusi.
Per volumizzare le labbra, sul mercato ci sono una serie di sieri e lip-stick o lip-gloss che promettono di rimpolpare le labbra grazie all’azione di principi chimici e naturali che hanno come effetto reattivo quello di gonfiare le labbra. Alcuni sono a base di acido ialuronico, fido alleato in qualsiasi trattamento di bellezza che svolge un’azione rimpolpante istantanea. Altri contengono un mix di antiossidanti, che contrastano l’invecchiamento cellulare e quindi danno alle labbra un aspetto più sano, turgido e senza screpolature.
Altri ancora sfruttano le qualità reattive del peperoncino rosso e della portulaca, che garantiscono un aumento di volume naturale rassodando e ridefinendo i contorni. In ulteriori formulazioni, invece, è il binomio collagene marino e acido ialuronico a garantire labbra con un surplus di idratazione e quindi più piene e dall’aspetto più giovane. Tutti questi prodotti sono innocui dal punto di vista tossicologico e hanno dalla loro parte la ripetitività dell’applicazione che può essere effettuata in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, senza alcuna precauzione, senza preoccupazioni, in totale sicurezza (a meno che non si sia allergici ai principi attivi in essi contenuti, ma questo vale per qualsiasi preparazione).
Tra le soluzioni meno invasive, merita una spiegazione a parte il trattamento Perk realizzabile con Hydrafacial.
Hydrafacial propone tra i suoi programmi anche un efficacissimo trattamento per la cura e l’aumento di volume delle labbra. Hydrafacial Perk dona labbra rimpolpate, idratate, gentilmente esfoliate. Il booster a disposizione è il Lip Revitalizing Serum contiene estratto di foglie di Aloe che migliorano l’aspetto di labbra secche e disidratate restituendo loro elasticità; estratto di radice di peonia ad azione volumizzante e rimpolpante; vitamine A, C ed E che aumentano il livello d’idratazione e infondono proprietà antiossidanti.
Un aspetto naturale e turgido delle labbra. Un aumento di lucidità e morbidezza molto glamour. Un’idratazione che permane per settimane. Un’azione anti-aging anche sulle rughette del cosiddetto “codice a barre” che si formano tra naso e labbro superiore.